Ecoinvenzioni: le scarpe ecologiche realizzate con le bottiglie di plastica riciclata

Condividi questo articolo:

Arrivano le scarpe ecologiche fatte con la plastica riciclata: sono realizzate in microfibra ecologica Dinamica e 1 metro di tessuto corrisponde a 20 bottiglie di Pet

Le scarpe ecologiche realizzate con le bottiglie di plastica riciclata rientrano nell’originale stile di abbigliamento green e di tendenza ‘Beyond Skin’, dove ogni prodotto viene creato con materiali che rispettano l’ambiente.

Le calzature femminili del brand inglese ‘Beyond Skin’, sono infatti realizzate a mano attraverso l’utilizzo esclusivo della ‘microfibra ecologica Dinamica’, ossia uno speciale materiale ecologico, riciclabile e derivato dalle bottiglie di plastica, (brevettato dall’azienda italiana green- tech, ‘Miko’).

Le nuove scarpe ecologiche realizzate con le bottiglie di plastica riciclata, sfruttano quindi un tessuto particolarmente rispettoso dell’ambiente, visto che un metro ‘microfibra ecologica Dinamica’ corrisponde a ben 300 grammi di poliestere recuperato, utilizzato a sua volta per produrre 20 bottiglie di PET.

Le nuove scarpe ecologiche realizzate con le bottiglie di plastica riciclata, propongono inoltre varie tipologie di calzature femminile: dai sandali con tacco altissimo alle décolletés bon ton, dai modelli vintage-inspired alle ballerine iper flat. Tutte soluzioni, queste, che assicurano il giusto confort per una camminata ecologica e rispettosa dell’ambiente, senza però rinunciare all’eleganza che contraddistingue questa particolare linea di scarpe. Se il prodotto green vi incuriosisce, potete dare un’occhiata al sito www.beyondskin.co.uk.

Matteo Ludovisi

Questo articolo è stato letto 349 volte.

calzature, ecologiche, plastica, scarpe, scarpe ecologiche

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net