ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Yara, difesa di Bossetti visiona i reperti: "Distrutto il Dna e la vita di un uomo"-Studenti pro Palestina, Viminale: "Particolare attenzione a infiltrati in atenei"-Vannacci: "Paola Egonu? Italiana di cui andiamo orgogliosi, la stimo"-Internazionali d'Italia, Napolitano ko al 3° turno con Jarry: eliminati tutti gli azzurri-Vino, 'Cultivating the future': Assovini Sicilia 'faro' nel rinascimento enologico-Caso Iovino, Fedez indagato per rissa e lesioni-Futuramente, Giffoni Hub e Civicamente con 1000 studenti, talent, corporate e università-Malattie rare, ematologa Biasoli: "Attività fisica arma in più contro l'emofilia"-Segre: "Ricevo minacce pazzesche ma non sto a casa ad aspettare che mi si ammazzi"-Whoopi Goldberg ha proposto al Papa di recitare in 'Sister Act 3'-Vandalizzata la tomba di Enrico Berlinguer, la figlia Bianca: "Atto ignobile"-Bertoletti (Board Italia): "Intelligent planning sempre più agile, IA centrale"-Fiere: il 15 maggio a Fiera Roma al via Codeway Expo-Camila Giorgi, i legali: "Rientrerà in Italia e spiegherà tutto"-Realizzata da Webuild nuova rete idrica per piana di Catania, riduce a zero dispersione acqua-Superbonus, Forza Italia studia modifiche per mitigare retroattività-Mattarella premia Alfieri Repubblica, fraternità contro individualismo-Intelligenza artificiale, alcune cifre: ecco dove siamo-Trump e l'ultima uscita sui migranti: "Folli criminali come Hannibal Lecter"-Malattie rare: emofilia, Adani (Sobi): "Con Atleti con la A promuoviamo l’inclusione"

La frutta di primavera, per mantenersi giovani

Condividi questo articolo:

Mirtilli, albicocche,  fragole e frutti di bosco: la frutta di stagione ci aiuta a mantenerci giovani e in salute

La frutta di primavera è buona, gustosa, salutare e un elisir di giovinezza. Mirtilli, fragole, albicocche e frutti di bosco che in questi mesi abbondano sui banchi di fruttivendoli e supermercato sono ricchi di vitamine, acqua e flavonoidi, degli antiossidanti importanti per la salute di ossa e articolazioni e per la bellezza della pelle.

Per mantenersi giovani a lungo ci si può affidare ai mirtilli, ricco di sostanze antiossidanti che sviluppano uno scudo protettivo nei confronti della nostra pelle e soprattutto nella lotta ai radicali liberi. I mirtilli, poi, sono anche indicati per la cura dei disturbi intestinali e dei disturbi del fegato.

Buone e ottime per contrastare i segni del tempo sono le albicocche ricche di betacarotene, oligoelementi e vitamine. Le albicocche sono povere di calorie ma ricche, quindi, si sostanze che rafforzano il sistema immunitario e contribuiscono alla salute degli occhi, della pelle, dei capelli, delle gengive. Le albicocche accelerano anche l’abbronzatura.

Contro l’invecchiamento della pelle potete provare anche le fragole. Questo frutto rosso razie alla presenza di sostanze antiossidanti, aiuta a contrastare i tanto temuti ‘radicali liberi’ e rallenta il naturale processo di invecchiamento delle cellule del nostro organismo. Le fragole fanno anche bene alla memoria grazie all’acido folico, che mantiene attivo il cervello.

Per mantenere la pelle giovane potete fare una sana scorta di tutti i frutti di bosco, ricchi di sostanze antiossidanti. Uno studio finlandese ha rilevato che il consumo di frutti di bosco è associato all’aumento nel sangue della quercetina, una molecola del gruppo dei flavonoidi con attività antiossidante in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare e l’arteriosclerosi. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 146 volte.

albicocche, fragole, frutta con antiossidanti, frutta primavera, frutti di bosco, invecchiamneto, mirtilli, primavera

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net