ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Regeni, uno degli 007 imputati partecipò a sopralluogo dove fu trovato il corpo-Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il declino della biodiversità-L'orango si cura da solo, la prima scimmia che fa automedicazione-Vannacci contestato a Napoli: "Io non cambio, vengano a confrontarsi"-Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"

Ecobonus 2013 anche a elettrodomestici e impianti di riscaldamento

Condividi questo articolo:

Chi effettua lavori di ristrutturazione potra’ godere di un’ulteriore sconto, fino a 10.000, per l’acquisto di grandi elettrodomestici. L’Ecobonus 2013 si estende anche agli impianti di riscaldamento

 

L’ecobonus 2013 si estende anche ad elettrodomestici e impianti di riscaldamento. Il Senato ha approvato ieri il decreto che prevede  legge che prevede l’ecobonus al 65% per il risparmio energetico degli edifici e la proroga alla fine dell’anno del bonus del 50% sulle ristrutturazioni edilizie entro il tetto di 96mila euro. Fra le novità del decreto, non previste inizialmente, c’è anche l’estensione dell’ecobonus 2013 agli elettrodomestici, entro il limite di 10mila euro, e agli impianti di riscaldamento, quindi all’acquisto di caldaie, condizionatori, pompe di calore e scaldabagni. Il provvedimento, però, prima di entrare in vigore deve essere approvato dalla Camera.

Si potrà godere dell’ecobonus 2013 previsto per gli elettrodomestici solo se si effettuano lavori di ristrutturazione e solo per gli elettrodomestici grandi, come frigo, lavatrice e lavastoviglie e forni. Lo sconto per l’acquisto di elettrodomestici è lo stesso previsto per gli interventi di ristrutturazione: una detrazione del 50% delle spese effettuabili da spalmare in 10 anni. Anche le modalità sono le stesse, ad esempio il pagamento deve essere effettuato tramite uno specifico bonifico che trattiene subito una quota dell’Iva dovuta. Differente è invece il tetto massimo: per le ristrutturazioni, fino a tutto il 2013, sarà possibile spendere fino a 96.000 euro, mentre per l’acquisto dei grandi elettrodomestici sarà possibile aggiungere un’ulteriore quota di 10.000 euro. 

 

L’ecobonus 2013, per decisione del Senato, dovrebbe estendersi anche agli impianti di riscaldamento, che potranno godere di uno sgravio fiscale del 65%. Le nuove norme entreranno in vigore solo dopo l’approvazione della Camera, con la pubblicazione della legge di conversione, che dovrà essere varata entro il 4 agosto, pena la decadenza.

(gc)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

ecobonus, ecobonus elettrodomestici, elettrodomestici, energia

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net