ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gazprom, la mega perdita del gigante del gas pesa sull'economia russa-Gp Miami, Verstappen leader nelle libere e Leclerc flop-Aviaria, ecco i sintomi del primo uomo infettato-Sostenibilità, Previati (Assonebb): "Migliorare cultura finanziaria imprenditori è sfida per Paese"-Sostenibilità, Mondo (Bper): "Siamo partner delle pmi nel percorso verso la transizione"-Euro 2024, Uefa: saranno convocabili fino a 26 giocatori-BellaMa', trionfa la generazione Z: ecco la vincitrice della seconda stagione - Video-Influenza 2024, stop alla sorveglianza: oltre 14,5 milioni gli italiani colpiti. E "non è finita"-Europee, la simulazione: boom Fratelli d'Italia, Pd stabile e Lega giù-Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"

Sos ulivi Salento Cosa fare?

Condividi questo articolo:

Gli ulivi del Salento sono stati colpiti dal batterio ‘Xylella fastidiosa’

Gli ulivi del Salento, cuore del paesaggio e delle tradizioni (anche culinarie) della regione Puglia sono in serio pericolo: colpiti dal batterio ‘Xylella fastidiosa‘, stanno morendo lentamente. Cosa fare? A commentare l’allarme ulivi è stato anche l ministro delle politiche agricole Maurizio Martina ha commentato, in un’intervista al Gr1: ‘L’emergenza e’ emergenza. Il problema c’è e non va sottovalutato. Però sono con chi pensa che le eradicazioni siano veramente l’ultimo scenario possibile. Lavoreremo fino all’ultimo secondo utile perché ciò non avvenga’.

‘Stiamo lavorando anche in questi giorni – ha detto – per definire bene un piano di lavoro molto operativo, per darci una tempistica ragionevole. Dovremmo dopo il 27 agosto lavorare sicuramente ad un provvedimento che ci aiuti a gestire la fase emergenziale’.

Potrebbe anche arrivare un nuovo finanziamento economico per fronte all’emergenza: ‘già chiesto di poter avere anche per la prossima legge di stabilità, un’ipotesi di finanziamento specifico’. ‘Si tratterà – ha sottolineato – di lavorare anche con il ministero dell’Economia per concretizzare questo passo’.

Forse la figura di un commissario ‘aiutare perché stiamo parlando di un emergenza che ha bisogno di essere gestita ogni giorno e in ogni momento. Stiamo anche valutando anche questa ipotesi’. Mentre si chiede un aiuto anche all’Europa.

gc

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

batterio, olio, olive, puglia, salento, ulivi, xylella fastidiosa

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net