ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giusy Ferreri e i Bloom: "Insieme ci sfoghiamo in libertà" - Video-Primo maggio, Landini: "Rimettere al centro il lavoro, no a 'marchette' elettorali"-Ferrari svela monoposto rossa e blu per Gp Miami-Tragedia in Cina, crolla carreggiata in autostrada: 24 morti-1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"-Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"

I dinosauri rinascono…alle porte di Milano

Condividi questo articolo:

L’esposizione “Dai Dinosauri ai Giganti dell’Era Glaciale” ricostruisce con rigore scientifico e a grandezza naturale gli animali ormai estinti della Preistoria.

 

C’è tempo fino al 2 novembre per vedere dinosauri ormai estinti da milioni di anni “rivivere” alla Rocca Brivio di San Giuliano Milanese.

La splendida dimora seicentesca di Rocca Brivio, infatti, ospita la mostra “Dai Dinosauri ai Giganti dell’Era Glaciale”, curata da due paleontologi, Simone Maganuco e Stefania Nosotti, organizzata e gestita dall’Associazione Paleontologica A.P.P.I. in collaborazione con la Società Grandi Eventi. Sarà divertente e interessante osservare le ricostruzioni in grandezza naturale di dinosauri ed esemplari vissuti durante l’Era Glaciale, improvvisamente rinati alle porte di Milano. Oltre trenta “esemplari” ricostruiti con precisione scientifica, grazie anche ad un comitato scientifico che annovera studiosi del calibro di John Horner, paleontologo statunitense ispiratore e consulente scientifico della saga “Jurassic Park” nonché Presidente Onorario di A.P.P.I.

Sarà una sorta di viaggio nella Preistoria che permetterà al visitatore di conoscere animali vissuti nell’Era Cenozoica, come il cervo gigante Megalocero, l’Indricoterio, enorme mammifero, e il possente Mammut. Non mancano certo i dinosauri più conosciuti da bambini e ragazzi, i giganti del Mesozoico: dall’Allosauro al minaccioso Tirannosauro, riprodotti con scientifico rigore nell’istante in cui ingaggiano tra loro furiose lotte o alle prese con la preda ormai conquistata.

La mostra ha avuto un grande successo ed è stata prorogata fino al 2 novembre. Il biglietto intero costa 8 euro, ridotto fino a 12 anni, 5 euro. Visite organizzate per scuole e sconti per famiglie. Nel programma ci sono anche laboratori dedicati alla disciplina della paleontologia, allo studio dei fossili, al mondo della preistoria. Per info: www.paleofans.it

as

Questo articolo è stato letto 36 volte.

dinosauri, dinosauri Milano, milano, mostra Milano

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net