ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"-Napoli, ecco i furbetti del cartellino di Cimitile ripresi dalle telecamere - Video-Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"-Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco-Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa anche grazie all’AI-Carlo visita un centro per la cura del cancro, il re tornato agli impegni pubblici-Caso Ariston, Ue: "Valutiamo prossimi passi, in Russia clima ostile per investitori"-Cancro al seno, scoperta in Italia nuova forma ereditaria: le donne a rischio-Israele manda in pensione i Patriot, arrivano sistemi difesa più avanzati-"Chiamatemi Ursula", come von der Leyen cambia la sua immagine per le Europee-Italia alza allerta su Fentanyl, trovato in dose di eroina da strada-G7, accordo sul carbone: "Stop graduale entro prima metà 2030"-Stop alla ricetta elettronica via sms o e-mail? Ecco come continuare a riceverla dopo il 30 aprile-Pil Italia, Istat: +0,3% nel primo trimestre, +0,6% su anno

Google Glass come una droga

Condividi questo articolo:

Un uomo e’ diventato Google Glass dipendente. Attenzione a come utilizzate la tecnologia

 

I Google Glass sono come una droga. Gli occhiali intelligenti che forniscono direttamente informazioni e servizi stile-tablet sono diventati una dipendenza (proprio come una droga) per un americano di 31 anni. L’uomo, trattato al Navy’s Substance Abuse and Recovery Program per alcolismo, presentava anche una dipendenza da Google Glass.

È questo, dall’entrata in commercio dei Google Glass, il primo episodio di dipendenza, almeno secondo quanto affermato da un nuovo studio firmato dai medici di San Diego. L’uomo, un militare, ‘mostrava significativa frustrazione e irritabilità collegati al fatto di non essere stato in grado di usare i suoi Google Glass’. L’uomo utilizzava i Google Glass fino a 18 ore al giorno  nei due mesi precedenti al ricovero nel settembre del 2013, secondo lo studio. Li indossava per lavorare e diceva di sentirsi più sicuro nelle situazioni sociali quando li aveva in viso.

I Google Glass danno la possibilità, a chi li utilizza, di accedere alle informazioni online, scattare foto o video e inviare messaggi.  Funzionano a controllo vocale o utilizzando il piccolo touchpad su un lato. .

‘Gli individui con Internet-dipendenza manifestano grave disfunzione motiva, sociale e mentale in molteplici settori di attività quotidiane a causa del loro uso problematico della tecnologia e di Internet’, sostengono gli studiosi.

 

Le tecnologie possono aiutare, ma non ne abusate. L’eccesso fa sempre male.

gc 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

benessere, dipendenza, Google Glass, tecnologia, utilizzo tecnologia

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net