ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto, Castelli: "Garantire sicurezza sul lavoro per ricostruzione post sisma 2016"-Infortuni, Sbarra: "Serve avviso comune per 4 ore formazione al mese su sicurezza in tutte aziende"-B7, Pompei (Deloitte): "Da G7 sostegno a investimenti e collaborazione pubblico-privato"-Ia, D'Ascenzo (Inail): "Strumento per operare su sicurezza su lavoro in modo efficiente"-'Amici', quello che c'è da sapere sulla finale: Angelina Mango superospite-Roma, 27enne trovata stordita e ferita in casa vacanze: "Sono la nipote di Steffi Graf"-Ascolti tv, 'Viola come il Mare 2' vince la prima serata-Da Calvé la campagna 'E' tempo di barbecue, mettiti in gioco'-Ia, Scordamaglia: "Un aiuto per la sicurezza sul lavoro ma valori rimangono nelle nostre mani"-Ia, Gasparri: "Esaltare potenzialità positive ma evitare conseguenze negative"-Covid, dopo 4 anni addio al bollettino settimanale ai media-Infortuni, Mancini (Fdi): "In 18 mesi fatto molto su sicurezza lavoro, raddoppiati ispettori"-Infortuni, Pennesi (Inl): "Controllo umano su attività ispettive difficilmente sostituibile da Ia"-Farmaco anti-obesità funziona anche contro alcolismo e malattie del fegato: il test-Novanta minuti senza parlare o usare il cellulare, in scena le 'Olimpiadi del far niente'-La battaglia per la Pineta di Castel Fusano: una sfida ambientale e sociale-Roma, notte di paura per madre e figlia: in 3 armati entrano in casa, furto da 100mila euro-Medicina, cardiologo Gabrielli: "Ancora molto da fare su prevenzione cardiovascolare"-Rifiuti, pack in alluminio: riciclato 70,3% immesso su mercato e 93,8% lattine-Ue, Boiangiu (Ela): "Libertà movimento lavoratori diritto tangibile, in 50 mln si spostano"

Il maltempo blocca l’Italia

Condividi questo articolo:

 

Il maltempo blocca l’Italia: disagi da Nord a Sud. La situazione regione per regione

Il gelo, le piogge, la neve e il vento bloccano l’Italia. Il maltempo ha già causato numerosi disagi al traffico, alla circolazione dei treni e ai collegamenti con le isole. Mentre le previsioni non lasciano ben sperare le regioni del Centro-Sud: secondo la redazione del sito www.iLMeteo.it, nelle prossime ore si attendono nevicate diffuse sugli Appennini a quote superiori ai 500/600 metri al nord, e a quote più alte al Sud.
‘Questa situazione, pressoché identica anche per i prossimi giorni, durerà almeno fino alla prima decade di febbraio se non di più, poi l’alta pressione delle Azzorre dovrebbe tornare a conquistare la nostra Penisola portando un tempo decisamente più stabile e anche più mite’, afferma IlMeteo.it.

In Umbria diversi disagi si sono verificati tra Foligno e Spoleto per la pioggia che ha interessato la zona nelle prime ore di stamani.

Disagi anche in Molise, dove è stata interrotta a causa del maltempo la circolazione sulla linea ferroviaria Campobasso-Vairano.

Viabilità bloccata in Toscana: il forte vento di libeccio che sta interessando la costa toscana ha fatto saltare stamani la corsa del traghetto da Livorno per l’isola di Capraia e ritardi sono registrati anche nei collegamenti tra Piombino e l’isola d’Elba. A Livorno, ancora, è caduto il cornicione di uno scuola. L’Ombrone pistoiese ha superato il secondo livello di guardia, tornando poi sotto, mentre il fiume Bisenzio si è ingrossato significativamente all’altezza del Ponte Datini, nei pressi del centro storico di Prato.

Il mlatempo mette in ginocchio anche la Campania. Alberi e rami divelti dalla furia del vento in numerose zone di Capri. L’isola è anche isolata causa del mare agitato: le fortissime raffiche di vento di libeccio hanno determinato da questa mattina l’interruzione di tutti i collegamento marittimi tra Capri e la terraferma.

Acqua alta a Venezia. Il massimo di marea ha toccato i 113 centimetri sul medio mare, ma nessun problema alla circolazione pedonale. Per domani mattina è prevista una massima di marea di 115 centimetri, mentre per dopodomani la previsione del centro maree indica una punta di 120 centimetri.

gc

 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

Maltempo, neve, Nord, sud, veneto

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net