ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Euro 2024, Uefa: saranno convocabili fino a 26 giocatori-BellaMa', trionfa la generazione Z: ecco la vincitrice della seconda stagione - Video-Influenza 2024, stop alla sorveglianza: oltre 14,5 milioni gli italiani colpiti. E "non è finita"-Europee, la simulazione: boom Fratelli d'Italia, Pd stabile e Lega giù-Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini-Alcaraz salta gli Internazionali d'Italia di Roma-Sondaggio tra giovani arabi in Germania: per il 68% il Corano vale più della legge
cuscini

Pulizie di primavera: laviamo i cuscini

Condividi questo articolo:

 

cuscini

Quante volte l’anno dobbiamo lavare i cuscini? Come bisogna fare?

Laviamo spesso le lenzuola, ma i cuscini?  A loro non tocca la stessa sorte; in effetti basterebbe lavarli un paio di volte all’anno, giusto per togliere la polvere, ad esempio all’inizio della primavera, per iniziare la stagione con un cuscino fresco e profumato. Innanzitutto controllate sull’etichetta che il vostro cuscino sia lavabile in lavatrice.

È importante arrotolarli seguendo il lato lungo in modo che entrino comodamente nel cestello della lavatrice. Lavatene anche due alla volta così da riempire la lavatrice ed evitare che battano contro le pareti e si rovinino. Se ne avete solo uno riempite la lavatrice con altri capi o con asciugamani.

È meglio usare un detersivo delicato e in quantità inferiore rispetto al bucato tradizionale. Utilizzate un ciclo di lavaggio gentile.

Se non avete l’asciugatrice stendeteli al sole, ovviamente è preferibile una giornata calda e soleggiata affinché si asciughino in tempi ragionevoli.

Se non potete lavarli in lavatrice ripiegate sulla vasca da bagno, avendo sempre cura di togliere rivestimenti e fodere e di usare poco detersivo. Spesso potrebbero galleggiare, quindi ponete un peso su di essi in modo che riescano a stare in ammollo per il tempo desiderato.

Prima di metterli a stendere strizzateli più che potete per far uscire l’acqua che hanno assorbito.

Avete un vecchio cuscino che non usate più? Prima di buttarlo ricordate che sarebbe perfetto come cuccia per gli animali domestici.

a.po

Questo articolo è stato letto 42 volte.

Cuscini, Lavare

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net