ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Regeni, uno degli 007 imputati partecipò a sopralluogo dove fu trovato il corpo-Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il declino della biodiversità-L'orango si cura da solo, la prima scimmia che fa automedicazione-Vannacci contestato a Napoli: "Io non cambio, vengano a confrontarsi"-Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"

Google al lavoro sul braccialetto che individua il cancro

Condividi questo articolo:

E se la lotta ai tumori passasse per un braccialetto hi-tech? Ancora qualche anno e potrebbe essere realtà

Ora gli smartwatch sono l’ultima moda in fatto di hi-tech: possono misurare il battito cardiaco, contare i passi e interagire in mille modi con il nostro smartphone. Ma nessuno di questi dispositivi può ancora aiutarci nella lotta ai tumori.

Google è al lavoro proprio su un braccialetto che potrebbe aprire nuovi scenari sul fronte della prevenzione. Dovrebbe funzionare in sinergia con una pillola contenente nanoparticelle magnetiche che avrebbero la capacità di legarsi alle eventuali cellule tumorali. 

Il braccialetto utilizzerebbe radiofrequenze, campi magnetici, impulsi acustici, infrarossi per individuare e attaccare le cellule maligne. Potrebbero servire cinque anni per le autorizzazioni necessarie ad un utilizzo sul larga scala.

Nell’attesa di questo braccialetto ‘miracoloso’, ripassiamo le 10 regole che gli oncologi hanno stilato per sconfiggere quotidianamente i tumori.

a.po

Questo articolo è stato letto 15 volte.

cancro, google, prevenzione, tumori

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net