ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro

Ecco che succede se bevete 10 lattine di Coca Cola al giorno

Condividi questo articolo:

Bere 10 lattine al giorno per un mese? C’è chi ci ha provato; e ora sta replicando l’esperimento con la Coca Cola Light

Quest’uomo di Los Angeles ha bevuto 10 Coca Cola al giorno per un mese ed è ingrassato di 10 kg. Ora sta riprovando l’esperimento ma bevendo la Coca Cola Light. Ogni giorno, come nel precedente esperimento, misura peso, glicemia, pressione sanguigna e tiene un diario on-line dell’esperienza su 10cockesaday.com.

‘Dopo l’esperimento delle 10 Coca Cola al giorno, la domanda che spesso mi veniva fatta era: ‘e se fossero state Light?’; sarei ingrassato comunque o ci sarebbero stati altri problemi di salute? È una domanda importante perché gli americani bevono un sacco di bibite light’.

Studi recenti hanno dubitato dell’effetto non-ingrassante delle bibte cosiddette ‘light’; alcuni studi hanno dimostrato che chi beve queste bibite teoricamente ipocaloriche rischia obesità, problemi cardiaci e diabete in misura maggiore rispetto a chi non le beve. Inoltre è molto discusso il ruolo dell’aspartame, che secondo alcuni potrebbe essere tossico.

L’esperimento è partito da pochi giorni, e Prior dice di sentirsi bene e che la Coca Cola Light sembra dargli meno effetti di quella tradizionale, però dobbiamo attendere gli esami del sangue per avere un quadro più chiaro della situazione. 

Negli Stati Uniti il 20% della popolazione beve ogni giorno bibite gassate ‘light’ e alcuni sostengono che siano più dannose per la salute rispetto a quelle zuccherate. Il dibattito è aperto e l’esperimento di Prior aiuterà a far luce su questo caso.

Certamente le bibite gassate, bevute in quantità, non fanno mai bene. Ma attendiamo i risultati di questo esperimento per vedere le differenze tra ‘light’ e ‘non light’.

a.po

Questo articolo è stato letto 38 volte.

10cockesaday, Coca Cola, Coca Cola Light, gas, salute, zuccheri

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net