ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il declino della biodiversità-L'orango si cura da solo, la prima scimmia che fa automedicazione-Vannacci contestato a Napoli: "Io non cambio, vengano a confrontarsi"-Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni

Mal di schiena, quando è il caso di andare dal medico?

Condividi questo articolo:

Il mal di schiena può significare molte cose, da uno stato passeggero a un allarme tumore, facciamo chiarezza

Tutti prima o poi andiamo incontro a dolori alla schiena: dalla stanchezza, alle malattie agli sforzi eccessivi le cause sono molte. Spesso il dolore scompare in poco tempo , ma se persiste non possiamo sottovalutarlo, soprattutto in una zona delicata e a rischio come la schiena. Vediamo alcuni casi:

Il dolore dura per un mese o più

Correte, o meglio, fatevi portare da un medico. Anche se non è un dolore persistente e va e viene; soprattutto se non riuscite a legarlo a qualche causa specifica, come un incidente. Anche perché più a lungo dura il male, più aumentano le possibilità che si aggravi la situazione.

Il dolore aumenta durante la notte

In questo caso, oltre a disturbare il sonno, e quindi provocare altri disturbi, potrebbe essere il segnale di problemi di salute più gravi come il cancro. 

Il dolore si accompagna ad altri sintomi

Uno dei casi peggiori è quando il mal di schiena si fa accompagnare da febbre alta, perdite di peso, incontinenza, dolori agli arti. Probabilmente siamo di fronte a qualche malanno serio. Ad esempio se avvertiamo un formicolio alle gambe potrebbe trattarsi di un problema legato alle terminazioni nervose, a un’ernia del disco o ad altri problemi legati alla spina dorsale. Invece un forte dolore nella parte bassa della schiena potrebbe essere legato a un’infezione ai reni.

Hai problemi da molto tempo

I medici spesso avvisano i pazienti che sono stati in cura per un tumore di tornare a farsi visitare immediatamente se avvertono dolore alla schiena. Spesso infatti significa che il tumore è in agguato o che si sta diffondendo alla spina dorsale. 
Inoltre, in caso di incidente, può succedere che il dolore si manifesti anche a qualche settimana di distanza e potrebbe andare in crescendo se non ci facciamo visitare.

E se il ma di schiena si associa all’insonnia forse è il caso che leggiate anche questo articolo.

a.po

Questo articolo è stato letto 171 volte.

benessere, cancro, dolore, mal di schiena, reni, salute, schiena, Strappo, tumore

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net