ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Regeni, uno degli 007 imputati partecipò a sopralluogo dove fu trovato il corpo-Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il declino della biodiversità-L'orango si cura da solo, la prima scimmia che fa automedicazione-Vannacci contestato a Napoli: "Io non cambio, vengano a confrontarsi"-Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"

Difendiamo i nostri cani dal caldo: 5 consigli

Condividi questo articolo:

Alcune precauzioni affinché la bella stagione sia bella anche per i nostri animali domestici

Arriva l’estate e dobbiamo preoccuparci del gran caldo anche per i nostri amici a quattro zampe. Ecco alcuni consigli.

Attenti ai colpi di calore

Uno dei rischi maggiori è lasciarli o dimenticarli in macchina durante l’estate. La vettura in pochi minuti può trasformarsi in un forno. Se il nostro cane è k.o. per un colpo di calore e vogliamo portarlo da un veterinario cerchiamo di far raffreddare la temperatura del corpo bagnandolo con dell’acqua. Facciamolo anche bere.

Attenti agli insetticidi

Spesso d’estate usiamo degli insetticidi o della citronella per tenere zanzare e insetti a distanza. Attenzione: teniamole distanti dalla portata del cane perché sono tossiche. Allo stesso tempo controlliamo che non venga attaccato da insetti o pulci.

Il suolo scotta

Attenti: il cane non ha le nostre scarpe con la suola. Se l’asfalto scotta lo avvertirà. Lo stesso vale per la sabbia. Preferiamo passeggiate sull’erba la mattina presto o la sera al tramonto.

Non tagliargli il pelo

Non è detto che col pelo corto stiano meglio. Il pelo serve anche a stabilizzae la temperatura corporea.

Fuochi d’artificio

Mare, sagre di paese, feste: sono i momenti indimenticabili dell’estate, ma per il tuo cane potrebbero essere un incubo. Tienilo distante dai fuochi d’artificio.

E un ulteriore consiglio: cercate spiagge per i cani. Ecco come trovare il posto ideale per una vacanza al mare per fido. Regione per regione, con indirizzi ed altre informazioni utili per i vacanzieri a due e quattro zampe

a.po

Questo articolo è stato letto 31 volte.

animali, animali domestici, caldo, cani, estate, salute

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net