ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Arte, tripudio di colori nel nuovo volume della collezione Menarini dedicato a Veronese-Meloni posta sui social biglietto della figlia e scrive: "Mia forza e mio sostegno"-Putin e le armi nucleari della Russia, quante sono e chi le controlla-Ultima Generazione, vernice rossa su sede Fiocchi Munizioni a Lecco e striscione 'Palestina libera'-Ieg rinnova il contratto integrativo aziendale, al centro sviluppo capitale umano-Nasce 'Arena Europa', serie di policy talk per confronto aperto tra candidati-Rafah, città di confine rifugio per oltre 1,2 milioni di palestinesi sfollati-Auto, convegno finale a Courmayeur conclude la Coppa delle Alpi by 1000 Miglia 2024-Canonica d'Adda, cadavere di uomo trovato incastrato in cassonetto di raccolta vestiti-Allarme a Verona, 3 neonati infettati in ospedale Borgo Trento-Roma, auto contro semaforo a Torre Maura: morto 26enne-Sistemi antimine italiani per gli Usa, accordo tra Xplora e americana Sierra Lobo-Uffizi, addio al biglietto di carta: ecco il biglietto sullo smartphone-Uccisi con un colpo di pistola alla testa, mistero sui surfisti scomparsi in Messico-Migranti, raffica di sbarchi a Lampedusa: 700 in due giorni-Omicidio a Pavia, uomo ucciso e abbandonato in strada-Ucraina, droni Kiev su Belgorod: almeno 6 morti. Russia attacca Sumy-Travolto da suv mentre aiuta figlio rimasto senza benzina, morto 60enne nel barese-Sciopero trasporti 6 maggio 2024, quali sono i mezzi a rischio: orari e fasce garanzia-Scambio elettorale politico-mafioso, arresti a Napoli e provincia

Diabete: addio pillole per tenerlo sotto controllo

Condividi questo articolo:

Un semplice click somministrerà al paziente malato di diabete la giusta dose di farmaco per tenere sotto controllo la glicemia per un lungo periodo

 

Sarà più semplice tenere sotto controllo il diabete: addio pillole giornaliere. Per stare bene, infatti, basterà una ‘penna’ e quattro click mensili, che inietteranno nel copro un nuovo farmaco a base di dulaglutide. Insomma, basterà una sola somministrazione a settimana per garantire un controllo ottimale della glicemia.

La penna rivoluzionaria, ideata all’interno dello studio internazionale AWARD-2, entro breve sarà disponibile in tutta Europa e anche in Italia, essendo in fase di valutazione da parte dell’Agenzia Italiana del Farmaco. La penna è stata presentata al congresso dell’European Association for the Study of Diabetes (EASD) in corso a Stoccolma.

La penna, con un semplice click, somministrerà a dose di farmaco necessaria ad un buon compenso glicemico che dura a lungo. Il rischio di ipoglicemie è ridotto, la terapia fa addirittura perdere peso anziché ingrassare.

 

Nuove cure più semplici, quindi, per chi soffre di diabete di tipo 2.

gc

Questo articolo è stato letto 35 volte.

diabete, glicemia, penna diabete, pillole

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net