ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Georgia, presidente ha posto il veto su legge agenti stranieri-Tajani: "Qualche ignorante si prende gioco della bandiera Ue". Borghi: "Può anche tenerla come coperta"-Al Festival del Lavoro il ministro Bernini premia i vincitori del progetto GenL-Festival Lavoro: Zanetti: "In questa nuova fase della vita sto studiando"-Arriva 1a guida ai migliori vini in abbinamento a Mozzarella Bufala Campana Dop-Festival lavoro, De Luca: "In 15 anni cresciuto in modo esponenziale, soddisfatti contenuti"-Pari opportunità, protocollo intesa Consulenti lavoro-consigliera nazionale di parità-Vercelli, bimbo di 5 mesi ucciso da pitbull: Procura apre fascicolo-Lavoro, Cafà (Cifa-Fonarcom): "Ecco guida su parità di genere"-Zhang scrive ai tifosi dell'Inter: "Club rischia"-Ia, Calderone: "Può fare molto su sicurezza lavoro, no a sostituzione uomo con macchina"-Rifiuti Roma, Acea: "Presentata offerta per termovalorizzatore"-Lavoro, Durigon: "Occupazione al 62% ma c'è ancora margine per salire"-Ia, Consulenti lavoro: "Pmi pronte a investire, un terzo già impegnate in iniziative"-Roma, trovato serpente negli spogliatoi del personale di una clinica-Chico Forti tornato in Italia, "iter per il rientro concluso in tempi record"-Ia, Nicastro (Sviluppo Lavoro Italia): "Non spariranno posti lavoro ma diverse competenze"-Ruba 15mila chili di crostacei e pesce surgelato, arrestato 60enne-Università, Bernini: "Nel futuro abbattere steccati tra le discipline"-Festival Lavoro, De Luca: "GenL per legalità ed etica tra studenti, rispetto norme fondamentale"

Fotovoltaico integrato, dalla Germania arriva il pannello a film sottile

Condividi questo articolo:

Dalla Germania arriva il pannello solare a film sottile, che rivoluzionera’ il mondo del fotovoltaico integrato e dell’edilizia sostenibile

Il fotovoltaico integrato sarà il futuro dell’energia rinnovabile. E dalla Germania è in arrivo un nuovo pannello fotovoltaico a film sottile, che rivoluzionerà il mondo delle fonti innovabili e delle costruzioni edilizie. Il nuovo pannello solare, firmato Heliatek, è realizzato con celle costruite con materiali organici. I nuovi pannelli solari permetteranno un’ottima integrabilità con le facciate degli edifici. Cosa vuol dire? Che le nostre case future diventeranno delle vere e proprie centrali di produzione energetica, grazie al calore del sole. E dal Mit di Boston, intanto, arriva la notizia che la società tedesca Heliatek ha già avviato alcune collaborazioni con costruttori edili per ottimizzare nel minore tempo possibile la produzione di fotovoltaico a film sottile perfettamente integrabile con le facciate degli edifici.

Il pannello fotovoltaico a film sottile incrementerà in maniera significativa l’efficienza dei pannelli solari, portandola da una percentuale compresa tra il 3 e il 5% all’8-10%. Il grande risultato è stato ottenuto grazie  alla sostituzione dei classici polimeri con gli oligomeri, ottenendo un insieme di molecole più stabili, che offrono una maggiore uniformità d’applicazione, e la possibilità di realizzare strati multipli per aumentare ulteriormente la resa.

(GC)

Questo articolo è stato letto 32 volte.

edilizia sostenibile, fotovoltaico, fotovoltaico a film sottile, fotovoltaico integrato, pannelli solari, solare

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net