Copenaghen e’ la capitale del buon cibo europeo

Condividi questo articolo:

Copenaghen e’ la nuova capitale del cibo europeo. A dirlo sono gli statunitensi, le tendenze turistiche e la guida Michelin che premia alcuni ristoranti della citta’ con 14 stelle

È  Copenaghen la nuova capitale della cucina europea,  secondo il parere degli statunitensi. Dal sito della Cnn, la città danese di Copenaghen, capitale della Danimarca, si aggiudica il primato del connubio tra originalità e menù completi e organici. In realtà, Copenaghen quale città del buon cibo europeo era stata già preannunciata dalle tendenze turistiche e dai suggerimenti lanciati dalla guida Michelin che ad alcuni ristoranti di Copenaghen ha concesso ben 14 brillanti stelle.

Il successo di Copenaghen come nuova capitale del cibo europeo va contro gli stereotipi sulla presunta povertà della cucina danese, e sfata tutti i vecchi miti. L’elezione da parte degli americani di Copenaghen capitale del cibo europeo apre la strada ad una vera e propria moda: ‘New Nordic Cuisine’, la nuova cucina nordica rappresenta una rivoluzione gastronomica del Nord Europa che attrae migliaia di turisti amanti del buon cibo.

La città danese di Copenaghen ha visto crescere nell’ultimo decennio l’offerta ristorativa ed oggi la capitale della Danimarca presenta ai turisti una moltitudine di locali che offrono menù raffinati e sofisticati ma, soprattutto, biologici e naturali. I piatti più richiesti vanno dalle rivisitazioni del foie gras ai dessert ai frutti di bosco, dai gelati alla lavanda alla salsiccia di maiale cotta alla griglia con cipolle fritte. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 334 volte.

cibo europeo, copenaghen, Copenaghen capitale cibo europeo, Michelin, migliori ristoranti europa, turismo, turismo europeo

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net