ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Alberto Genovese torna in tribunale, l'accusa chiede 3 anni e 4 mesi per abusi sessuali-B7, Poggi (Deloitte): "IA è priorità chiave come volano per transizioni"-Allegri-Juve, oggi esonero? Le news della giornata decisiva-Re Carlo mai così arrabbiato con Harry e Meghan: cosa dice l'esperto-Ia, Cavallaro (Cisal): "Può aiutare a colmare gap tra Nord e Sud Paese"-Ia, Capobianco (Conflavoro pmi): "C'è troppo scetticismo tra imprese"-Ia, Gay (Zes spa): "Mondo startup in grandissimo fermento in uso algoritmi"-Stop Ema farmaco contro parto prematuro: rischio cancro nascituro-Jennifer Lopez e Ben Affleck sull'orlo del divorzio-Terremoto, Castelli: "Garantire sicurezza sul lavoro per ricostruzione post sisma 2016"-Terremoto, Castelli: "Garantire sicurezza sul lavoro per ricostruzione post sisma 2016"-Infortuni, Sbarra: "Serve avviso comune per 4 ore formazione al mese su sicurezza in tutte aziende"-B7, Pompei (Deloitte): "Da G7 sostegno a investimenti e collaborazione pubblico-privato"-Ia, D'Ascenzo (Inail): "Strumento per operare su sicurezza su lavoro in modo efficiente"-'Amici', quello che c'è da sapere sulla finale: Angelina Mango superospite-Roma, 27enne trovata stordita e ferita in casa vacanze: "Sono la nipote di Steffi Graf"-Ascolti tv, 'Viola come il Mare 2' vince la prima serata-Da Calvé la campagna 'E' tempo di barbecue, mettiti in gioco'-Ia, Scordamaglia: "Un aiuto per la sicurezza sul lavoro ma valori rimangono nelle nostre mani"-Ia, Gasparri: "Esaltare potenzialità positive ma evitare conseguenze negative"

Curare i capelli dopo il sole estivo

Condividi questo articolo:

Capelli sfibrati e disidratati dopo l’estate? Ecco come fare per ridonare loro lucentezza e la forza persi per colpa della salsedine e del sole

Sole, mare, sabbia, caldo e salsedine. I nostri capelli odiano l’estate: è questo il periodo in cui si sfibrano maggiormente, perdono lucidità, si disidratano al sole e formano le doppie punte. Per questo, i nostri capelli, a Settembre, hanno bisogno di maggiore cura.

Per recuperare la lucidità del capello dopo i mesi estivi basta risciacquarli, dopo lo shampoo, 1 o 2 cucchiai di aceto di mele. Meglio utilizzare prodotti naturali per lavare la nostra chioma: ottimo lo shampoo fatto in casa, lo shampoo all’aloe, alla camomilla, al riso o al germe di grano. Dopo aver sciacquato i vostri capelli con l’aceto, idratateli con una noce di balsamo e risciacquate abbondantemente con acqua.

Se i vostri capelli, dopo l’estate, appaiono particolarmente sfibrati, utilizzate dopo lo shampoo una maschera super idratante e lasciatela agire per qualche minuto su tutta la lunghezza del capello. Per favorire l’azione della maschera avvolgete i vostri capelli in un asciugamano precedentemente immerso in acqua bollente.

Per proteggere i nostri capelli e ridonare loro la forza e l’idratazione dopo il periodo estivo facciamo attenzione anche a quello che mangiamo. Una dieta ricca di frutta e verdura favorirà l’idratazione della pelle del cuoio capelluto. Bevete due litri di acqua naturale ogni giorno, per recuperare, i liquidi persi.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

capelli, capelli estate, capelli sfibrati, capelli spenti, cura capelli, doppie punte

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net