ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"

Uragano Sandy ha distrutto nidi di tartaruga Caretta Caretta

Condividi questo articolo:

L’uragano Sandy ha spazzato via con se’ anche alcune uova di tartaruga Caretta Caretta, la specie marina a rischio estinzione

L’uragano Sandy ha colpito anche i nidi delle tartarughe Caretta Caretta, la specie a rischio estinzione. Molti nidi sono stati spazzati via dai venti e dalle piogge: l’uragano che ha colpito la costa orientale degli Stati Uniti potrebbe aver messo un freno alla stagione di nascite delle tartarughe marine, con gravi conseguenze sullo sviluppo della specie.

In particolare, l’uragano Sandy ha messo in repentaglio un vero boom di nascite di tartarughe Caretta Caretta. Secondo i ricercatori del Department of Natural Resources americano, infatti, nei mesi precedenti all’arrivo della perturbazione, è stato riscontrato un record di nascite senza precedenti dal 1980 in Florida, South Carolina e Georgia. Negli Stati Uniti le piccole tartarughe Caretta Caretta cominciano ad emergere da metà luglio fino a novembre: l’arrivo di Sandy a fine ottobre significa quindi che alcune uova si sono schiuse prima che la tempesta abbia colpito la costa, ma che altre ancora dovevano completare la loro deposizione.

L’uragano Sandy ha colpito i nidi più ritardatari: in Florida, a Juno Beach, spiaggia famosa per la nidificazione, circa 50 nidi di tartarughe verdi in via di estinzione sono stati distrutti. In North Carolina sono stati abbattuti 12 nidi di Caretta Caretta, mentre sono stati salvati dalla forza del mare circa 30 piccoli esausti. Un altro salvataggio è avvenuto anche a Berlin, nel Maryland, dove è stato ‘evacuato’ poco prima dell’avvento del ciclone un nido con due piccoli appena nati ed altre uova.

(gc)

Questo articolo è stato letto 19 volte.

Caretta Caretta estinzione, Sandy, Sandy uragano, tartarughe, Tartarughe estinzione, uragano New York

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net