ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta

Una vita diversa senza omega 3

Condividi questo articolo:

Grazie agli Omega 3 possiamo vivere la vota come noi stiamo facendo

 

Ringraziamo gli omega 3: è grazie a loro che possiamo vivere la nostra vita. Lo sostiene Claudio Galli, docente di farmacologia all’Università di Milano, che in un incontro promosso da Nutrition Foundation of Italy (NFI) nell’ambito di Expo 2015, ha spiegato l’origine e l’importanza di queste sostanze. Gli Omega 3 ‘hanno avuto un ruolo di primo piano, unico ed esclusivo’ nella comparsa della vita sulla Terra, ha spiegato Galli. ‘Hanno fatto la loro comparsa con la vita stessa nel mondo marino, prodotti da batteri e alghe, come componenti che permettevano il migliore adattamento alle condizioni ambientali’.

‘Non è un caso – ha specificato Galli – che sulle coste marine, o nelle vicinanze di grandi quantità di acqua (fiumi, laghi) si siano formati i nuclei umani che, nei secoli, hanno condotto allo sviluppo delle principali civiltà’.

Importantissimo il ruolo quotidiano che questi acidi grassi buoni svolgono: fanno bene al cervello,alla pelle e al cuore. Per fare un pieno di Omega 3 possiamo portare in tavolapesce di mare, soprattutto salmone e aringhe. Ma attenzione alla loro cottura: preferiamo quella al forno a temperature non troppo alte, magari con tempi più lunghi, e la cottura in acqua anche a temperature inferiori all’ebollizione.

 

gc

Questo articolo è stato letto 20 volte.

omega 3, pesce, salmone, salmone omega 3

Comments (5)

  • … [Trackback]

    […] Find More to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/biologia-dell-alimentazione/una-vita-diversa-senza-omega-3/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/biologia-dell-alimentazione/una-vita-diversa-senza-omega-3/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/biologia-dell-alimentazione/una-vita-diversa-senza-omega-3/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you will find 11054 additional Information to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/biologia-dell-alimentazione/una-vita-diversa-senza-omega-3/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net