ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin

Cibo: avanzi che potrebbero far male. Controlla nel frigo se ne hai!

Condividi questo articolo:

Non tutti gli avanzi sono uguali, a certi cibi dobbiamo prestare maggiore attenzione

È giusto non sprecare il cibo e se ne avanza cercare di conservarlo per un secondo momento. Ma per alcuni alimenti questa pratica è più pericolosa perché si deteriorano più in fretta per diverse ragioni. Scopriamo insieme quali sono 

Pollo

Lasciarlo qualche giorno in frigo non è il massimo. Potrebbe cambiare la composizione delle proteine creando problemi digestivi. Se devi scaldarlo è meglio farlo a fuoco basso e lentamente.

Funghi

È sempre meglio mangiarli appena fatti; infatti la loro composizione proteica cambia dopo un po’ di tempo e questo potrebbe causare problemi alla digestione.

Spinaci

Contengono una grande quantità di nitrati, ma quando li riscaldi si trasformano in nitriti. Per questo è bene consumarli appena cucinati.

Uova

Sono un cibo che può diventare tossico se esposto ad alte temperature. Meglio evitare di rimetter in tavola uova strapazzate o sode. Il problema non si pone se parliamo di cibi preparati con uova.

Sedano

Anche il sedano contiene nitrati e riscaldarlo non è il massimo, come già detto per gli spinaci. Ad esempio se lo troviamo in una zuppa è meglio toglierne i pezzi. I nitriti sono tossici in quantità grandi, quindi prendetelo come un consiglio di massima. Non significa che starete male se riscaldate sedano o spinaci.

Segnaliamo anche un altro utilizzo per ciò che non riusciamo a consumare: in Massachusetts si ricaverà energia dagli scarti del cibo. Una legge vieterà che gli scarti del cibo prodotti da strutture pubbliche e commerciali finiscano in discarica.

a.po

Questo articolo è stato letto 22 volte.

avanzi, cibo, salute, tossico

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net