Dieta: come tornare in forma dopo le vacanze estive

Condividi questo articolo:

Ecco i consigli per tornare in forma dopo le vacanze e perdere i chili di troppo messi con gli eccessi dell’estate

 

Le vacanze estive sono finite, si torna a lavoro e alla routine di tutti i giorni,  con un po’ più di pace e con qualche chilo di troppo, unica nota stonata dei giorni di ferie. Ma tornare in forma non è poi così difficile, basta fare un poco di attenzione all’alimentazione, eliminando dalla dieta i vizi che si concessi durante il mese di agosto.

La prima regola per tornare in forma dopo le vacanze estive  è bere almeno due litri di acqua al giorno. Beviamo anche delle tisane depurative e dei succhi di frutta senza zuccheri aggiunti. Facciamo due spuntini al giorno, uno a metà mattina e uno nel pomeriggio, per evitare di arrivare molto affamati ai pranzi principali. Meglio se, come merenda, preferiamo la frutta.  Anche i pasti, ovviamente, dovranno essere equilibrati: fare una colazione abbondante, a pranzo mangiare il giusto e la sera preferire un secondo con un contorno di verdura. Non bisogna certo patire la fame, basta adottare un programma dietetico sano e salutare. 

Oltre ad una sana alimentazione, per tornare in forma dopo le vacanze, è bene praticare un po’ di sport, una camminata veloce tutti i giorni potrebbe bastare.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 19 volte.

dieta, tornare in forma dopo le vacanze, vacanze, vacanze estive

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net