Dimagrire velocemente: la giornata tipica di chi vuol perder peso

Ecco la giornata tipo di chi vuole dimagrire velocemente: 5 pasti al giorno e, almeno, 20 minuti di attivita’ fisica

WhatsApp Share

 

E’ Primavera, tempo di rimettersi in forma e prepararsi alla prova costume. E’ importante perder peso ma anche non recuperarlo appena la dieta finisce: per questo è importante che la dieta e le sane abitudini diventino uno stile di vita. Chi vuole mantenere la propria forma fisica deve adottare delle abitudini alle quali far riferimento durante tutto il corso della vita e avere un propria giornata tipo.

La giornata tipo di chi vuol perder peso inizia decisamente con una colazione abbondante: questo pasto aiuterà a placare la fame durante la mattina. È consigliabile consumare cereali integrali, centrifugati di frutta fresca, frutta secca e fresca, caffè poco zuccherati e latte scremato. A metà mattina si potrebbe consumare un caffè d’orzo con della frutta secca, un frullato o uno yogurt magro. I pasti devono essere leggeri e frequenti, per accelerare il metabolismo e quindi perder peso. Durante la pausa pranzo scegliere sempre qualcosa di leggero ma nutriente, limitando le calorie. Evitare le salse come ketchup e maionese perché apportano grassi e zuccheri. Non saltare mai lo spuntino del pomeriggio: è bene fare la merenda con uno yogurt magro o un frutto. Per la cena preferire un secondo piatto con verdure.

La giornata tipo per dimagrire non prevede solo una sana alimentazione, ma anche un po’ di movimento. A fine giornata è consigliabile fare qualche esercizio di attività fisica, almeno 20 minuti giorni.