ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"

Vuoi dimagrire? Pesce, uova e carne nella dieta

Condividi questo articolo:

Secondo l’ecologo nutrizionale David Raubenheimer, per dimagrire davvero, nella dieta non deve mancare pesce e carne

 

Non serve contare  le calorie o affidarsi a diete drastiche. Per dimagrire realmente bisogna adottare una dieta ricca di pesce, carne, uova e latticini magri, parola di un gruppo di ricercatori che hanno presentato a Manchester (GB) i risultati dei loro studi.

Secondo i ricercatori, mangiare troppe poche proteine aumenta il rischio di desiderare carboidrati e grassi, che portano ad un aumento del peso. Secondo l’ecologo nutrizionale David Raubenheimer, dell’Università di Sydney, ‘possiamo utilizzare queste informazioni per aiutare a gestire l’obesità e per prevenirla’.

Lo studio si è affidato ad esperimenti sui babbuini e su altre scimmie e spiega perché i regimi ad alto contenuto proteico come la dieta Atkins hanno dimostrato di favorire la perdita di peso. Gli animali optavano infatti ogni giorno per diversi alimenti, ma alla fine il 20% dell’energia totale derivava sempre dalle proteine.

Ma facciamo attenzione: ‘Abbiamo anche bisogno di ottenere il giusto equilibrio di grassi e carboidrati’. Infatti se le diete iperproteiche sembrano aiutare la perdita di peso, quando sono anche ricche di grassi saturi possono far salire i livelli di colesterolo. Questo, a sua volta, può portare ad altri problemi di salute, anche importanti.

 

Secondo Raubenheimer, la giusta soluzione per dimagrire è quella di attuare una piccola rivoluzione a tavola, abbandonando il cibo spazzatura e gli alimenti trasformati e adottando una vita più sana. ‘E’ chiaro che la popolazione umana fino a tempi recenti non era incappata nei cibi ultra-processati. Una semplice regola per una sana alimentazione è quella di evitare gli alimenti trasformati: più sono vicini a quelli reali, meglio è. I nostri corpi e i nostri appetiti non si sono adattati a biscotti, torte, pizze e bevande zuccherate, e noi ne mangiamo troppe, a nostro rischio e pericolo’.

gc

Questo articolo è stato letto 45 volte.

chili di troppo, dieta, dimagrire, perder peso, peso

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net