Riso per cani destinato a produzione birra italiana

Condividi questo articolo:

Frode alimentare in uno stabilimento di Vercelli, dove il riso destinato all’alimentazione animale veniva utilizzato per la produzione di birra

 

In provincia di Vercelli è stato scoperto uno stabilimento in cui, il riso destinato all’alimentazione animale veniva utilizzato per la produzione di birra. La scoperta è avvenuta nell’ambito di un’operazione congiunta condotta dal personale del Corpo forestale dello Stato (Comando Provinciale e Comando Stazione di Vercelli, Comando Stazione  di Albano Vercellese) e dell’Agenzia delle dogane. Lo rende noto il Corpo forestale in un comunicato.

In particolare, nei locali di un birrificio artigianale sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro 250 chilogrammi di riso non destinato al consumo umano. Il sequestro è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria competente.

Il titolare del micro-birrificio è stato denunciato per frode in commercio e inosservanza del divieto d’impiego, nella preparazione di alimenti o bevande, di sostanze alimentari private anche in parte dei propri elementi nutritivi o mescolate a sostanze di qualità inferiore o trattate in modo da variare la composizione naturale.

gc

Questo articolo è stato letto 33 volte.

birra, birra italiana, produzione birra, rico per animali, Vercelli

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net