Sequestrati 200 chili di cibo scaduto per le mense pubbliche

Condividi questo articolo:

Piu’ di 200 chili di cibo scaduto e destinato alle mense pubbliche del milanese, sono stati sequestrati ieri dai carabinieri del Nas di Sesto San Giovanni

Più di 200 chili di cibo scaduto e destinato alle mense pubbliche del milanese, sono stati sequestrati ieri dai carabinieri del Nas di Sesto San Giovanni in collaborazione con il Gruppo tutela del lavoro. 

Il cibo avariato, scaduto da 5 anni, era destinato in particolare alle mense scolastiche, uffici pubblici e centri assistenza disabili. Oltre a 200 chili di conserve scadute, anche 95 chili di carne avariata, formaggi, sughi e derrate alimentari andate a male dal 2009.

Il cibo scaduto, nello specifico, è stato sequestrato in un bar-ristorante a pochi passi dalla sede di Mediaset, in viale Europa a Cologno Monzese. Il blitz dei carabinieri è scattato dopo le segnalazioni dei genitori di alcuni ragazzi che frequentano uno dei centri per disabili convenzionato con il bar.

L’operazione di controllo del cibo avariato da parte dei Carabinieri rientra in un’operazione più vasta che ha coinvolto non solo il comune di Cologno Monzese, ma anche quello di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Cusano Milanino, Vimodrone e Agrate Brianza. I controlli si sono concentrati sulle aziende che si occupano di ristorazione, confezionamento e somministrazione di cibi e bevande.

(ml)

Questo articolo è stato letto 28 volte.

chili, cibo, cibo scaduto, mense, scaduto

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net