Arriva il vino per vegetariani e vegani

Condividi questo articolo:

Anche vegetariano e vegani potranno bere il vino, tranquilli che in esso non vi sia latte o altre sostanze di derivazione animale

E’ nato il vino per vegetariani e vegani, ovvero un vino senza tracce di caseina e/o albume d’uovo. Nonostante il vino ricavato dal mosto dell’uva sia una bevanda perfettamente compatibile con la dieta vegetariana e vegana, chi è contro lo sfruttamento degli animali doveva farne a meno, a causa delle sostanze di origine animale, come la caseina o l’albumina d’uovo, contenute in esso.  

A certificare che il vino per vegetariani e vegani non sia un  vino con tracce di latte e altre sostanze animali saranno l’Associazione Vegetariana Italiana (Avi) e Valoritalia, uno dei principali certificatori di vino sullo Stivale, che rilasceranno un’apposita certificazione per la bevanda. La certificazione sarà solo volontaria, ovvero raggrupperà quelle aziende vinicole che consapevolmente decideranno di sottoporsi ai criteri dell’Avi.

Il vino senza tracce di latte, caseina e albume d’uovo, con molta probabilità, farà felici non solo i vegetariani e vegani, ma anche i buongustai del vino.

 Il mercato dei vegetariani e dei vegani è costantemente in crescita, visto che negli ultimi anni il numero di persone che hanno adottato uno stile di vita vegetariano sono veramente tante.

 (gc)

Questo articolo è stato letto 71 volte.

vegani, vegetariani, vino, vino con tracce di sostanze animali, vino latte, vino vegetariani e vegani

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net