ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale

Capodanno 2013: record esportazioni per lo spumante italiano

Condividi questo articolo:

Le festivita’ di Capodanno segnano un record di esportazioni per lo spumante italiano

 

Il Capodanno che verrà da record per lo spumante italiano: saranno stappate per le festività di fine anni 140 milioni di bottiglie. In particolare è record per storico per le bollicine Made in Italy all’estero, dove si registra un aumento del 16% in valore delle esportazioni per un importo stimato in oltre 700 milioni per tutto il 2013. Sono questi i dati di Coldiretti, sulla base di proiezioni relative ai dati Istat nei primi nove mesi del 2013.

A regalare questo record allo spumante nostrano è, in particolar modo, la Cina dove le esportazioni sono addirittura raddoppiate, più 101%. In Russia, invece, l’incremento è del 31%, mentre nel Regno Unito le esportazioni hanno fatto segnare un più 50%. Anche negli Stati Uniti si registra un più 24%. Tra i nuovi mercati, l’aumento record delle esportazioni è assegnato all’Australia, più 72%.

 

L’esportazione degli spumanti italiani, afferma l’associazione degli agricoltori, traina ‘l’intero settore dei vini, per il quale si registra complessivamente un aumento dell’8 per cento in valore dell’export’. Complessivamente a fine anno saranno 290 milioni le bottiglie di spumante italiano esportate all’estero. Un numero superiore a quelle consumate in Italia se si considera che nel 2013 sono state prodotte oltre 440 milioni di bottiglie.

gc 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

agricoltura, esportazioni vini, spumante, spumante italiano, Vini

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net