ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"

Francia: causa crisi, all’asta vino dell’Eliseo

Condividi questo articolo:

Per risollevare l’economia della Francia il Presidente Hollande ha deciso di mettere in vendita alcune prestigiose bottiglie di vino dell’Eliseo

 

Il vino dell’Eliseo è in vendita, a causa della crisi. Il presidente francese, Francois Hollande, per risollevare l’economia del Paese ha deciso di mettere all’asta un importante numero di bottiglie provenienti dalle cantine dell’Eliseo. La vendita, che si terrà a Parigi, all’Hotel Drouot, i prossimi 30 e 31 maggio, dovrebbe permettere al Presidente di Francia di fornire la cantina con vini più modesti e meno costosi e di destinare tutto il resto del ricavo alle casse dello Stato.

Tra i vini della cantina dell’Eliseo che il Presidente Hollande ha deciso di vendere si sono bottiglie pregiatissime come dei Petrus del 1990 stimati intorno ai 2.200 euro, ma anche Bordeaux, Bourgogne, vini della Loira, Cotes du Rhone, Alsace, Sud-Ouest e Champagne. In totale, andranno all’asta 12.000 tipi di vino. La selezione dei vini è stata fatta dalla giovane sommeliere dell’Eliseo, Virginie Routis.

La Francia non è nuova a queste decisioni. Nel 2006, anche il sindaco di Parigi, Bertrand Delanoe, aveva messo in vendita 5.000 bottiglie della cantina dell’Hotel de Ville, il municipio della capitale, vendute a peso d’oro, tra cui un Romanée-Conti del 1986, venduto per 5.000 euro.

(gc)

Questo articolo è stato letto 19 volte.

asta vini Francia, eliseo, vendita vini Eliseo, vino, vino Eliseo

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net