ULTIMA ORA:

Buon 2012, Governo Monti. Buon 2012, Italia

Condividi questo articolo:

Auguri al Governo Monti. Perché? Perché vogliamo bene al nostro paese, alle nostre istituzioni, alla nostra storia, ma soprattutto vogliamo bene al nostro futuro

Ecoseven.net alla fine dell’anno un augurio speciale vuole farlo. Auguri al Governo di Mario Monti. A tutti i componenti dell’Esecutivo guidato dal senatore a vita. Nei giorni della sua nomina non abbiamo esitato, al di là del calcolo politico delle parti o dei singoli, ad auspicare – per quello che potrà contare nel nostro piccolo – la formazione di un Governo che mettesse tra parentesi la lotta politico-ideologica del bipolarismo degli ultimi venti anni, per dare vita ad una stagione del ’fare’ quello di cui c’è davvero bisogno.

Si potrà discutere nel merito di alcuni provvedimenti, noi non abbiamo esitato a farlo o a raccontarlo per bocca di altri, ma l’esperienza del Governo tecnico a guida Monti ora ha bisogno del supporto di tutti gli italiani. La fase più dura arriva ora, dal decreto Salva Italia che ha messo in sicurezza i conti pubblici ai provvedimento che lo stesso premier ha battezzato nella conferenza stampa di fine anno come ’Cresci-Italia’. La crescita sarà ora il vero pomello sul quale misurarsi Governo e Parlamento, Imprese e forze sociali, e non ultimi i cittadini, tutti i cittadini. Monti gode di un consenso più ampio di quello apparente, di molti cittadini, di più di quelli che misurano i nostri sondaggisti quasi quotidianamente.

Auguri al Governo Monti, vuol dire auguri all’Italia, alle nostre istituzioni, alla nostra storia, ma soprattutto auguri al nostro futuro. (mig)

Questo articolo è stato letto 23 volte.

auguri, auguri al Governo, auguri all’Italia, Buon 2012, buon 2012 al Governo Monti

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net