ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa

Comunicazione e pubblicita’, la stampa lenticolare cattura il cliente

Condividi questo articolo:

Pubblicita’ e comunicazione: come attrarre un cliente? Con la stampa lenticolare che consente di ottenere effetti di animazione e di movimento che catturano l’attenzione dell’osservatore, l’esperienza di Tre D

Nel panorama economico attuale la parola d’ordine è “ripartire”, diventa fondamentale scegliere bene le proprie azioni di comunicazione e puntare all’innovazione. Per capire come l’innovazione possa passare anche attraverso una tecnica di stampa, Riccardo Accetta, CEO di Tre D, risponde ad alcune domande.

Perché il lenticolare è l’arma vincente in termini di comunicazione stampata in questo momento storico?

La crisi economica ha investito tutti i settori, la ripartenza passa da una comunicazione mirata ed efficace, la stampa lenticolare consente di ottenere effetti di animazione e movimento che catturano l’attenzione dell’osservatore veicolando al meglio il messaggio.

Le stampe lenticolari di ultima generazione invitano l’osservatore all’interazione con la stampa. In un mondo che va verso il 3D in ogni campo, l’illusione della tridimensionalità su stampa, ottenibile senza l’ausilio di occhiali specifici, impressiona l’osservatore che ha  la sensazione di poter toccare con mano gli oggetti  rappresentati. Gli effetti di animazione invece sono perfetti per riprodurre le scene di un video o di uno spot, poiché consentono di portare in stampa un breve filmato di pochi secondi.

In cosa consiste il sistema H3D® System lenticolare da voi sviluppato e quali effetti permette di ottenere?

H3D® System lenticolare è un sistema di processi, software e materiali, proprietario di Tre D che consente di ottenere effetti 3D e di movimento mai visti prima. Nato per soddisfare le esigenze di designer ed artisti, oggi questo sistema viene adottato su tutta la produzione, garantendo qualità e precisione.

Gli effetti disponibili sono molteplici e tutti di grande impatto. L’effetto 3D realizzato con H3D® System permette di dare ad una stampa l’illusione della tridimensionalità; il Flip consente di rappresentare il cambio di una immagine in un’altra; lo Zoom consente di concentrare l’attenzione dell’osservatore su un particolare della scena, il Morphing è ideale per rappresentare la graduale trasformazione di un oggetto in un altro, l’effetto Multiframe, infine, consente di portare in stampa una breve animazione, riportando, ad esempio, il leitmotiv di uno spot televisivo in stampa o le particolari caratteristiche di un prodotto.

Quali sono i punti di forza della stampa lenticolare H3D® System e quali gli ambiti di applicazione?

La forza del lenticolare H3D System si basa sulla qualità del prodotto che viene garantita da una produzione completamente Made in Italy e da un’azienda specializzata esclusivamente su questa tecnologia che con talento, passione e creatività permette di realizzare sempre il miglior effetto lenticolare dal piccolo al maxi formato. I materiali utilizzati per la stampa lenticolare sono, inoltre, riciclabili in classe 1, per una migliore eco sostenibilità.

Le applicazioni degli effetti lenticolari sono praticamente infinite e spaziano dall’ambito promozionale, all’allestimento del punto vendita. Consentono inoltre, di personalizzare il proprio prodotto, essendo utilizzabile per soluzioni di  packaging, cartellini prezzi o etichette. Grazie al grande formato la tecnica lenticolare è utilizzata anche per impreziosire campagne di pubblicità esterna o nell’allestimento di stand fieristici ed espositivi.

Le stampe lenticolari H3D® System sono state utilizzate anche in progetti di alto livello artistico come la parete con stampa lenticolare realizzata su progetto del noto designer Newyorkese Karim Rashid all’interno del nuovo Museo di Design MOD di Mosca e dall’artista danese Annette Meyer che si è affidata alla tecnica di stampa lenticolare per allestire gli spazi espositivi in diverse sue mostre: all’interno del Kunsthal Rotterdam Museum.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.lenticolare.it 

Questo articolo è stato letto 271 volte.

catturare attenzione cliente, comunicazione, H3d, pubblicità, stampa, stampa lenticolare

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net