Esclusiva Ecoseven.net: quando le grandi navi da crociera sfiorano le isole. Vedi le foto

Condividi questo articolo:

Ecoseven.net presenta in esclusiva ai suoi lettori le foto di una nave da crociera che il 19 agosto del 2010 a Capri passava a poche centinaia di metri dalla riva per il cosiddetto ‘inchino’  

E’ il 19 agosto 2010, le immagini, riprese con un telefonino, documentano quello che adesso a tutti appare come un “inchino”. In gergo marinaresco, la spericolata manovra per avvicinarsi il più possibile alla terra di ferma, una forma di saluto dalla nave alla costa.

La nave da crociera passa a non più di 500 metri dalla costa della baia di Marina Piccola, a Capri. da poco la nave da crociera si è lasciata alle spalle i famosi Faraglioni dell’isola azzurra. Troppo vicino secondo molti dei presenti, che assistono alla scena attoniti, e decidono di riprenderla, documentarla.

Sembra quindi chiaro che l’azzardata manovra di avvicinamento all’Isola del Giglio da parte della Costa Concordia non sia un caso isolato, ma una tradizione molto in voga tra le gigantesche navi da crociera. Che nel caso della Costa Concordia ha avuto un esito tragico.

Il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, non a caso, ha condannato queste forme di avvicinamento da parte delle grandi navi da crociera alle coste.

 

Guarda le foto di seguito.

(vg)

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

Capri, Costa Concordia, inchino delle navi da crociera, nave da crociera

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net