ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"

Gli Oscar della sostenibilità in scena a Milano

Condividi questo articolo:

Milano a caccia di idee verdi: parte la prima edizione degli Oscar della sostenibilità

Dal red carpet al green carpet, il capoluogo lombardo promuove la svolta verde e premia gli attori della sostenibilità cittadina. Il grande protagonista è l’ambiente.

L’obiettivo è chiaro: promuoverà nella Provincia di Milano un nuovo modello economico che riesca a coniugare la creazione di valore economico con la sostenibilità sociale e ambientale. Per fare questo si cercano idee sostenibili al servizio del territorio. È una iniziativa dedicata ai giovani e agli studenti di scuole superiori e università di Milano e provincia.

Gli organizzatori vogliono premiare le idee dei cittadini più giovani e le aziende del territorio milanese che si distinguono per una gestione più sostenibile sia dal punto di vista economico, sociale ed ambientale. 

Tre le categorie per ricevere l’oscar: Miglior mob etico, Miglior racconto di impresa responsabile e Migliore proposta di sviluppo sostenibile di quartiere.
Milano prosegue così il suo cammino verde; si è distinta recentemente anche per le cartoniadi, campionato di raccolta differenziata di carta e cartone.

Il termine per l’iscrizione on line sul sito www.nexteconomia.org è il 31 gennaio 2015, mentre c’è tempo fino al 30 giugno 2015 per l’invio dei materiali e delle idee dei ragazzi dai 16 ai 30 anni che vorranno partecipare. La giuria, composta da cinque rappresentanti del comitato promotore, valuterà i lavori pervenuti all’indirizzo info@nexteconomia.org e stenderà una classifica finale considerando due diversi parametri, quello tecnico (60% del punteggio finale) e quello popolare del pubblico social di Facebook e Twitter.

Tra i promotori troviamo l’associazione NeXt, Nuova Economia X Tutti, con il sostegno della Fondazione Cariplo e la partecipazione di Acli, Adiconsum, Bcc, Cittadinanzattiva, Con Voi Onlus, Centro San Fedele, Economia & Felicità, Fiba/Cisl, Funmob, Plef, Sodalitas, Ucid.

a.po

Questo articolo è stato letto 50 volte.

green, milano, Next, Oscar sostenibilità

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net