ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"

Gli Smartphone raccolgono troppi batteri. Foto

Condividi questo articolo:

L’analisi dei batteri sullo smartphone potrebbe rivelare la nostra storia

 

‘Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei’. Il proverbio, dato le nuove tecnologie, cambia ‘dimmi quali batteri ci sono sul tuo smartphone e ti dirò chi sei’. Sì, il nostro cellulare è una traccia della nostra vita e proprio per questo è pieno di batteri, che potrebbero portare malattie. A dirlo è uno studio dell’Università di Surrey, che sostiene che questo apparecchio elettronico raccoglie costantemente batteri.

Nello studio, alcuni studenti hanno impresso i loro telefoni su vetrini per monitorare la crescita batterica. Si è rilevato che in tre giorni i batteri erano del tutto visibili, con evidenze piuttosto scioccanti. 

Tra i batteri vi era anche lo Staphylococcus aureus, batterio che può causare infezioni della pelle. ‘La nicchia ecologica sul corpo per lo Staphylococcus aureus è nelle narici, così una grattatina furtiva del naso e un touch veloce subito dopo, e si finisce con questo patogeno sullo smartphone’, ha affermato Simon Park, professore di Biologia Molecolare.

 

Le foto dei batteri sui cellulari: 

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

batteri smartphone, Smartphone, smartphone telefoni

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net