Idee e progetti sostenibili? Partecipa al concorso

Condividi questo articolo:

Se hai idee e progetti sostenibili potresti partecipare al concorso di Lifebility Award

 

Idee e progetti sostenibili? Partecipate alla quinta edizione di Lifebility Award, concorso nazionale che premia le innovazioni sostenibili e sociali proposte da giovani tra i 18 e i 30 anni di età, orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità. Testimonial di questa edizione, l’attore e conduttore televisivo Marco Columbro.

I vostri progetti e le vostre idee, sostenibili, possono rientrare nelle sei seguenti categorie: Energia e Ambiente; Trasporti e Mobilità; Comunicazione, Immagine e Design; Bioingegneria e Biotecnologie; Nutrizione e Qualità della Vita; Turismo e Beni Culturali.

I progetti potranno essere presentati entro e non oltre il 31 marzo 2015, tutte le informazioni sul sito www.lifebilityaward.com. Saranno ammesse sia proposte individuali sia realizzate in team. Ai vincitori del concorso un carnet di voucher per assistenza a startup d’impresa, uno stage retribuito presso uno degli sponsor dell’iniziativa o un premio in denaro del valore di 5.000 euro.

A giocarsi la finale potranno essere un massimo di 36 progetti: tra quelli inviati, la commissione effettuerà una prima selezione di minimo 2 progetti e massimo 6 per categoria. Ognuno dei finalisti vincerà già un premio: il corso e il tutoring su come rielaborare la propria idea in versione ‘business plan’. Dopo circa un mese di tutoring, la commissione assegnerà i premi ai vincitori di categoria, convaliderà il Social Plus definito dai votanti in rete e distribuirà i premi residui non assegnati ai vincitori.

Questo articolo è stato letto 11 volte.

ambiente, concorso ambiente, concorso sostenibilità, sostenibilità

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net