Io non rischio: torna la campagna sulle bune pratiche di protezione civile

Condividi questo articolo:

La campagna ‘Io non rischio’ partira’ il prossimo 11 e 12 ottobre, con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione sui rischi naturali in Italia

Torna anche quest’anno la campagna informativa sulle buone pratiche di protezione civile, volta a diffondere la cultura della prevenzione sui rischi naturali in Italia.

La campagna, in programma il prossimo 11 e 12 ottobre e promossa dalla Protezione Civile, coinvolgerà quasi tutte le regioni italiane, con ben in 150 piazze distribuite su quasi tutto il territorio nazionale per sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico e, in alcuni comuni costieri, anche sul rischio di maremoto.

Sabato e domenica prossimi quindi, oltre 2.000 volontari, appartenenti a organizzazioni nazionali, gruppi comunali e associazioni locali di protezione civile, allestiranno e presenzieranno i punti informativi della campagna ‘Io non rischio’. Oltre al sisma e al maremoto, gli stessi volontari sensibilizzeranno i cittadini anche sulle criticità determinate da un potenziale rischio di alluvione, illustrando loro quali misure preventive attuare in caso di emergenza. Per maggiori informazioni sui contenuti e sulle iniziative previste dalla campagna ‘Io non rischio’ è possibile fare riferimento a questo sito.

(ml)
Questo articolo è stato letto 14 volte.

alluvione, campagna, campagna informativa, emergenza, Italia, maremoto, Protezione civile, rischi naturali

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net