ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Italiani più attenti ad animali e ambiente

Condividi questo articolo:

Sono tante le petizioni che sono nate negli ultimi anni, in Italia, a difesa di ambiente ed animali

 

Italiani sempre più amanti degli animali, ma anche sempre più attenti all’ambiente. Lo dimostrano le numerose petizioni lanciate su Firmiamo.it, il sito italiano di petizioni online che dal 2007 consente a chiunque abbia a cuore una causa di creare la propria raccolta firme per raggiungere importanti obiettivi.

Secondo i dati  riportati da Adnkronos, dal 2007 ad oggi sono state create dagli utenti 1670 petizioni sul tema animali, raccogliendo 2.441.671 firme, e 1376 petizioni a favore dell’ambiente che hanno raccolto 378.081 firme.

Qualche esempio? Il caso Emma, che in pochissime ore ha raccolto ben 30.100 firme. La petizione è nata per chiedere giustizia per la gattina di Roma data intenzionalmente in pasto a quattro pitbull dai vicini di casa della proprietaria, con tanto di insulti e derisioni.

 

E ancora. È possibile anche firmare la petizione ‘Proteggiamo Andrea Cisterno’, l’attivista italiano in Ucraina minacciato dai dog hunter che hanno dato fuoco al suo rifiugio per randagi uccidendo 75 cani.

gc

Questo articolo è stato letto 20 volte.

ambiente, animali, Firmiamo.it, petizioni ambiente, petizioni animali

Comments (111)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net