ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"

La cura-bufala contro il tumore: uomo avvelenato dai noccioli di albicocca

Condividi questo articolo:

L’uomo ha rischiato l’avvelenamento tentando di curare il cancro con i noccioli di albicocca

A quanto pare certe pratiche improvvisate e antiscientifiche prendono piede in tutto il mondo. A volte si rischia di non curare il male, altre volte si rischia di fare addirittura peggio come nel caso di quest’uomo di Melbourne che si è procurato un avvelenamento da cianuro a causa di una cura “fai da te” per i tumori a base di noccioli di albicocca.

Questi noccioli contengono una sostanza che una volta degradata produce veleno.

Il 67enne, che soffre di un tumore alla prostata in remissione, è arrivato in ospedale per un intervento di routine con un livello di ossigeno estremamente basso nel sangue. I medici hanno temuto una anemia o un problema respiratorio grave. Invece il paziente ha confessato ai medici di aver seguito una cura a base di amigdalina, o laetrile, dopo aver letto sul web che questa sostanza poteva evitare il ritorno del tumore, affermazione smentita da diversi studi.

Come riporta l’Ansa, oltre a un supplemento della sostanza, che con la digestione viene degradato a cianuro, l’uomo consumava due cucchiaini al giorno di un estratto di noccioli che faceva in casa, assumendo 17 milligrammi di cianuro al giorno, 25 volte sopra la dose consentita.

Fermata la cura “alternativa”, i valori dell’ossigeno sono tornati alla normalità in pochi giorni.

”Gli effetti dell’assunzione di una dose quotidiana così alta di cianuro non sono stati mai testati – spiegano i medici – ma sappiamo che una dose abbastanza alta può uccidere”.

Questo articolo è stato letto 46 volte.

albicocche, Bufale, salute, scienza, tumore

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Read More Info here to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/la-cura-bufala-contro-il-tumore-uomo-avvelenato-dai-noccioli-di-albicocca/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More here on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/la-cura-bufala-contro-il-tumore-uomo-avvelenato-dai-noccioli-di-albicocca/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net