Neve a Roma, i tetti imbiancati del Centro storico della Capitale

Condividi questo articolo:

I tetti della Capitale sono imbiancati, il centro storico di Roma è davvero suggestivo. Non si vedeva una cosa del genere da anni, dalla famosa nevicata del 1985

Nevica a Roma. Il ciclone siberiano Ines si è spostato verso il centro e il sud Italia. E il maltempo non da tregua nemmeno a Roma, che nelle ore mattutine ha visto imbiancarsi i tetti delle case e i rami degli alberi. La vera tempesta di neve si è scatenata intorno alle 11 e 30, colpendo anche la zona di San Pietro. Ma i primi fiocchi di neve romani erano scesi già durante la notte, alcune zone di Roma si sono risvegliate ricoperte di neve. Ha nevicato soprattutto nella zona nord, a Cesano, sulla Cassia Bis, Pietralata, Tor Bella Monaca, Tor Vergata, Tiburtina e Bagni di Tivoli, lasciando a terra anche 5 centimetri di neve.

Non mancano i disagi. Treni che arrivano e partono in ritardo, voli cancellati e aerei che atterrano 

Ricordiamo che la vera ultima nevicata a Roma vi è stata il 12 febbraio 2010, quando anche il centro di Roma era stato coperto da una coltre di fitti fiocchi bianchi, che rendevano ancora più bella la Capitale d’Italia.

Nel frattempo, la neve ha  smesso di scendere sul Piemonte, la Lombardia e sull’Emilia Romagna, dpve si teme il pericolo ghiaccio. A Torino  le temperature sono scese di parecchi gradi, adesso sono a -7°. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 53 volte.

disagi neve a Roma, neve a Roma, nevica a Roma

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net