New York spegne le luce per salvare la vita agli uccelli migratori

Condividi questo articolo:

New York spegne le luce per salvare la vita agli uccelli migratori

 

Si consuma una vera e propria ecatombe ogni anno a New York: muoiono circa un miliardo di uccelli migratori ogni anno, attratti dagli edifici illuminati. È per questo che la Grande Mela  ha deliberato di spegnere tutti gli interruttori non essenziali negli edifici di proprietà statale.

Le luci accese di New York disorientano gli uccelli e fanno sì che si schiantino sugli edifici lungo la popolata Rotta Atlantica. Grazie alla decisione di spegnere le luci tra le 23 e l’alba, dal 15 aprile al 31 maggio, diversi uccelli potranno raggiungere la loro destinazione.

‘E’ un semplice passo per aiutare gli uccelli migratori che abitano nelle foreste, i laghi e i fiumi dello stato di New York’, ha detto il governatore di New York Cuomo annunciando un nuovo sito web, ‘I Love NY Birding’, che darà informazioni su iniziative di ‘bird-watching’ e su come partecipare alla campagna “Luci Spente” in cui la National Audubon Society ha già trovato buona accoglienze in altre importanti citta’ americane come Baltimora, San Francisco e Chicago.