ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, Macron: "Europa oggi può morire, dipende da nostre scelte"-25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena-Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della protesta-Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto

Premio NIDI: 26mila euro e 2 anni di incubazione gratuita per la start-up vincente

Condividi questo articolo:

Il premio è dedicato a start-up che realizzano tecnologie o soluzioni di digital e smart manufacturing and logistics

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2017 del Premio NIDI Nuova Idea D’Impresa. Da cinque edizioni promuove l’imprenditoria e la cultura dell’innovazione attraverso una competizione tra progetti innovativi d’impresa e start-up.

Per quest’anno è previsto un montepremi in denaro di 26mila euro, ai quali si aggiungerà un bonus da utilizzare in servizi del valore di 10mila euro.

Per i vincitori ci saranno a disposizione anche due anni di incubazione gratuita presso la sede di Innovami a Imola. Verranno offerti spazi ed assistenza specifica, tra cui un mentor e il supporto di una campagna di promozione e comunicazione per dare visibilità ai progetti vincitori e renderli noti a potenziali investitori.

Sarà data priorità a progetti che realizzano tecnologie o soluzioni di digital e smart manufacturing and logistics a beneficio del mercato e delle catene del valore nei settori di:

  • Meccatronica e motoristica, automazione, materiali
  • Ambiente, Energia, Comunità urbane e/o locali (smart cities e communities)
  • Agribusiness Biomedicale

In particolare riguardanti anche se non in modo esclusivo soluzioni che impiegano le seguenti tecnologie:

  • Stampa 3D
  • Internet delle cose (IoT)
  • Social Manufacturing
  • Realtà virtuale
  • Robotica e intelligenza artificiale
  • Sicurezza informatica. Blockchain
  • Big Data

L’iscrizione al concorso deve essere effettuata entro martedì 11 luglio 2017 alle 23:59.

Questo articolo è stato letto 9 volte.

bando, Premio NIDI, start up

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net