ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Roma: domenica blocco totale delle auto

Condividi questo articolo:

Lo smog è sopra ai livelli di guardia e torna il blocco del traffico nella capitale

Domenica 31 gennaio sarà una ‘giornata antismog’ per la capitale: il Commissario Francesco Paolo Tronca ha disposto il blocco della circolazione.

Tutti i veicoli fino alla categoria ‘Euro 5’ non potranno circolare dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 fino alle 20.30.

Potranno invece muoversi liberamente le auto a metano, gpl, le auto ibride e le auto Euro 6. Per quanto riguarda le due ruote potranno circolare ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3.

‘L’Amministrazione, al fine di agevolare la mobilità collettiva, ha dato indicazione ad ATAC di rafforzare il servizio, intensificando il numero di corse di bus e metro rispetto ad una normale domenica’, spiega il Campidoglio.

‘Il provvedimento – continua – adottato in via cautelare allo scopo di tutelare la salute dei cittadini, in considerazione dello stato generale della qualità dell’aria, segue quello del 15 novembre dello scorso anno e si inserisce in un ciclo di quattro giornate di limitazione totale del traffico – da realizzare da novembre a marzo – in ottemperanza al Piano di Risanamento Regionale’.

C’è anche l’eventualità che il blocco venga esteso all’1 e 2 febbraio se il superamento delle soglie limite continuasse; in caso l’amministrazione ne darà tempestiva comunicazione.

 

Questo articolo è stato letto 30 volte.

blocco, Capitale, Roma, smog, traffico

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Info on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/roma-domenica-blocco-totale-delle-auto-roma-domenica-blocco-totale-delle-auto/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/roma-domenica-blocco-totale-delle-auto-roma-domenica-blocco-totale-delle-auto/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net