ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina

Sicurezza alimentare: i nuovi allarmi riguardano latte, cioccolata, crema di riso e pomodoro

Condividi questo articolo:

Ecco alcuni prodotti ritirati dagli scaffali nelle ultime settimane

Febbraio inizia con una serie di richiami per diversi prodotti 

1. Eurospin ha ritirato il latte ‘Land UHT parzialmente scremato’ da un litro prodotto nello stabilimento Parmalat di Località Barbare – Zevio (VR). Secondo il comunicato diramato dalla catena ‘è stato ritirato dalle vendite a scopo preventivo, per possibile inquinamento dovuto a un difetto di confezionamento’.
Sull’etichetta riporta la data 05-05-2016 ed è stato venduto in queste regioni:

 

  • Sardegna
  • Puglia
  • Lazio
  • Molise
  • Calabria 
  • Campania
  • Basilicata
  • Sicilia

 

2. Brutte sorprese invece in questi ovetti di cioccolato Kinder Ferrero: un bimbo di Frosinone ha trovato come regalino una pillola per l’ipertensione. I genitori hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri ed è stata aperta un’inchiesta. Non ci sono ancora dichiarazioni da parte dell’azienda.

3. Ritirata dal mercato anche la Crema di riso ‘baby Food’ della Alce Nero. Parliamo della confezione da 250 grammi. Il motivo? Potrebbe contenere farine con glutine. Il lotto in questione è il 343/15 in scadenza il 9/12/2016. A rischio ovviamente la salute dei celiaci.

4. Brutte notizie anche per Esselunga che ha dovuto ritirare dal mercato il suo sugo al basilico per la possibile presenza di frammenti di vetro. I barattoli incriminati appartengono al lotto L104S e sono in scadenza ad aprile 2018. La catena ha posto dei cartelli nei punti vendita per informare la clientela e ha inviato delle mail a coloro che usufruiscono della ‘spesa online’

 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

allarme, Prodotti supermercato, ritiro, salute

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net