ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Salone libro Torino, ci sarà Salman Rushdie: dialogo con Roberto Saviano-Malattie rare, Pane (Cattolica): "Terapia genica per Sma 1 e 2 rivoluzione copernicana"-Israele, cresce protesta in università Usa: 150 arresti a New York-"Non sono un robot", dimostrarlo sul web sta diventando sempre più difficile-Malattie rare, Rondena (Novartis): "Terapia genica blocca progressione Sma 1 e 2"-Formazione, Fondirigenti: 10 milioni di euro per piani su competenze digitali per competitività impresa-Malattie rare, per la Sma nuove prospettive di cura con l'ok Aifa ad ampliamento della terapia genica-Cremlino chiede agli ucraini di lasciare Kharkiv in vista di offensiva-Roma, allarme in hotel del centro per esalazioni tossiche: cinque intossicati-Biennale Arte Venezia, installazione divelta dal vento-Ucraina, dai blindati alla difesa aerea: ecco il pacchetto di aiuti Usa-Milano, preso a calci e pugni in faccia per strappargli Rolex da 50mila euro: 3 arresti-Belve, Antonella Clerici si racconta: da Barbara d'Urso al retroscena sul suo Sanremo-Terremoto oggi a Taiwan, la terra trema ancora: decine di forti scosse-Enogastronomia, Cibus, anteprima migliori vini italiani con mozzarella di bufala campana Dop-Multe, da Milano a Roma: qual è la città che incassa di più?-Bimbo ucciso dai pitbull, veterinario: "Non ci sono cani killer ma cattiva gestione sì"-Ascolti tv, 'Il Clandestino' su Rai1 vince il prime time-E-commerce, OnShop disponibile su Amazon-Boom morbillo e pertosse in Ue. "Malattie super contagiose, ecco chi rischia"

Trascorri un Natale green: rispetta queste 7 regole

Condividi questo articolo:

Scegliamo un Natale green: ricordate di rispettare l’ambiente e di evitare gli sprechi

A Natale il rispetto dell’ambiente non va in vacanza. Ricordiamolo mentre prepariamo il cenone e il pranzo, ricordiamolo quando scegliamo i regali e quando gli scartiamo. Ricordiamolo quando dobbiamo togliere gli addobbi. Scegliamo di trascorrere un Natale green e facciamolo rispettando queste 7 regole:

 

  1. Scegliete per l’albero di Natale delle luci Led, così come per gli addobbi esterni.

  2. Spegnete sempre le luci dell’albero e degli addobbi esterni prima di andare a letto.

  3. Preferite cibi e dolci provenienti da agricoltura biologica e a km 0.

  4. Apparecchiate le tavole dei pranzi e delle cene con piatti e bicchieri lavabili e non usa e getta.

  5. Riutilizziamo il cibo avanzato e con un poco di fantasia diamo vita a ricette di avanzi.

  6. Ricicliamo la carta dei regali

  7. Facciamo attenzione alle Stelle di Natale e alle altre pianti utilizzate in questo periodo per l’addobbo della nostra casa. Dal rapporto di Greenpeace ‘Eden tossico’ emerge che il 79% delle piante ornamentali analizzate sono contaminate da pesticidi killer delle api.

gc

 

 

Questo articolo è stato letto 14 volte.

Natale, natale green, sprechi Natale

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net