ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"

Ultimo week end di caldo, poi arriva l’autunno

Condividi questo articolo:

Quali saranno le città più calde questo week end? E da quando dobbiamo aspettarci un calo delle temperature?

 

Ancora temperature estive sull’Italia. L’ultimo week end di Agosto regala ancora una nuova ondata di calore africana: lo ha annunciato il meteorologo Edoardo Ferrara, di 3bmeteo.com: ‘il picco del caldo è atteso da venerdì e nel prossimo weekend, quando si potranno toccare punte di 34-35°C su diverse aree d’Italia, in particolare al Nord, regioni tirreniche e Sardegna; si tratta di temperature sopra le medie del periodo anche di oltre 4-5°C. Si tratterà con tutta probabilità dell’ultima ondata di caldo di questa Estate 2015’.

Quali le città più calde? ‘Milano, Verona, Bolzano, Bologna, Firenze, Roma, Perugia, Benevento, Sulmona, Macerata, Foggia, Matera, Cosenza e Nuoro’, a detta dell’esperto. ‘Farà caldo anche in montagna con picchi fino a 28-29°C a 1000m e 24-25°C a 1500m sia sulle Alpi che sull’Appennino; lo zero termico tornerà a superare i 4000m. A differenza di Luglio tuttavia di notte il clima si manterrà tutto sommato abbastanza fresco, grazie anche alla maggiore durata della notte e al Sole più basso sull’orizzonte; solo nei grandi centri urbani si potrà soffrire un po’ l’afa fino a tarda serata.’

Ma attenzione, cari lettori, sfruttate al massimo questi ultimi giorni di caldo, perchè fin dai primi giorni di Settembre ‘si potrebbe avere una svolta decisamente autunnale a causa dell’arrivo di aria più fredda su buona parte dell’Europa e marginalmente anche sull’Italia, la quale costringerà l’anticiclone africano ad una rapida ritirata nei suoi luoghi di origine. In particolare dopo il 2-3 Settembre potremmo tornare ad un tempo più instabile con piogge, temporali e un calo delle temperature anche deciso. Le aree più a rischio potrebbero essere Nord, tirreniche ed Isole Maggiori, ma mancano ancora diversi giorni, seguiranno dunque importanti aggiornamenti’.

gc

Questo articolo è stato letto 20 volte.

autunno, caldo, temperature, week end

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net