Wetaxi: la app per condividere il taxi verso l’aeroporto

La soluzione per raggiungere l'aeroporto in taxi spendendo la metà

WhatsApp Share

La parola d’ordine della mobilità contemporanea è condivisione: condividere ci permette di risparmiare e di inquinare meno. Più persone viaggiano con lo stesso mezzo, meno mezzi ci sono in giro e sappiamo quanto il traffico sia un problema in tutte le città.

La sharing economy è in continua crescita, scopriamo i vantaggi della condivisione.

Anche per raggiungere l’aeroporto in taxi possiamo fare lo stesso ragionamento. E infatti la app Wetaxi permette di prenotare e condividere il taxi in tempo reale. Da oggi, gli utenti Wetaxi potranno prenotare un viaggio da e per l’aeroporto Sandro Pertini di Torino-Caselle con uno sconto garantito pari al 50% nelle fasce orarie comprese tra le 6 e le 10 e tra le 16 e le 20.

Scopriamo come funziona: una volta aperta l’app Wetaxi, selezionare 'condividi il taxi', inserire l’indirizzo di partenza o destinazione e scegliere la fascia oraria di interesse. Sarà l’applicazione stessa a trovare gli altri passeggeri con cui dividere la corsa e a comunicare all’utente, almeno mezz’ora prima, l’esatto orario di partenza. Il prezzo verrà comunicato in anticipo e con uno sconto fisso del 50%, sia che si riesca a viaggiare in compagnia sia che si viaggi da soli.

Wetaxi è una startup del Politecnico di Torino sviluppata con la collaborazione di Taxi Torino. "Con Wetaxi vogliamo trasformare il servizio di trasporto urbano, garantendo trasparenza e semplicità", ha spiegato Massimiliano Curto, Ceo della startup torinese.