ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"-Atp Barcellona, Nadal fuori al secondo turno: De Minaur vince in 2 set-Evan Ndicka, nuovi esami di terzo livello: "Esclusi problemi cardiaci"-Simone Viola: "Vi racconto mio nonno Scalfari attraverso i ricordi inediti di 100 amici"-Scuola, Valditara: "No chiusure per feste non riconosciute dallo Stato"-Kinsella e il cancro al cervello, cos'è il glioblastoma che l'ha colpita

7 consigli per prevenire l’influenza

Condividi questo articolo:

Il modo migliore per prevenire le malattie è rafforzare il sistema immunitario. Scopriamo come.

Stai per affrontare un lavoro particolarmente importante e non vuoi ammalarti? Niente paura. Ci sono almento 7 modi per prevenire influenze e infezioni. Conosciamoli insieme.

Consuma alimenti probiotici
Il consumo di alimenti probiotici può aiutare il corpo a combattere meglio le malattie, promuovendo la salute dello stomaco e dell’intestino, dove risiede la maggior parte del sistema immunitario. Kimchee, crauti, yogurt e kefir possono far miracoli.

Adotta una dieta sana
Chi non introduce un numero adeguato di fibre e calorie è più vulnerabile. Per questo, gli esperti consigliano una dieta bilanciata, fatta di frutta, verdura, proteine magre, acidi grassi omega-3 e cereali integrali.

Riposati
Quantità insufficienti di sonno stressano il sistema immunitario e ci rendono più vunerabili.

Occhio alla vitamina D
Molti degli adulti e dei bambini rischiano infezioni perché hanno quantità insufficienti di vitamina D. Per sostenere il corpo e la mente, bisogna fare ciclicamente delle analisi del sangue e, se necessario, prendere un integratore.

Mangia funghi
I funghi sono una grande fonte di beta glucani: gli scienziati hanno dimostrato che consumarli aiuta a prevenire le infezioni e stimola il sistema immunitario.

Mangia avocado
L’avocado fa bene alle ghiandole surrenali. Gli avocado contengono aminoacidi essenziali, antiossidanti e alcuni grassi sani, che aiutano a bilanciare la produzione di ormoni.

Evita lo zucchero
Lo zucchero raffinato intossica il corpo, danneggiando il sistema immunitario. Le alternative sono tante e spesso molto golose, come il miele.

Questo articolo è stato letto 28 volte.

influenza, malattie, prevenzione

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net