Aria di casa pulita. Ecco come

Alcune piante sono dei veri e propri filtri naturali

WhatsApp Share

Portare del verde dentro casa non è solo un piacere estetico: alcune piante ci aiutano a liberare l'aria dalle tossine. Possiamo considerarle dei 'filtri' naturali. Scopriamo le sei migliori per questo scopo sono.

Aloe

Ottima per far innalzare il livello dell'ossigeno. Inoltre assorbe diossido di carbonio, monossido di carbonio e formaldeide. 

Ficus

È una pianta semplice da tenere in casa perché non ha bisogno di molta luce e aiuta a tenere pulita l'aria che respiriamo dalla formaldeide. Bisogna però fare attenzione se abbiamo animali o bimbi in casa perché le foglie possono essere tossiche.

Edera

L'edera rimuove il 60% delle tossine presenti nell'aria

Pianta ragno

Un classico delle piante da appartamento. Attiva il processo di fotosintesi anche con la luce al minimo. Purifica l'aria dalla formaldeide, dal monossido di carbonio e anche dallo stirene.

Sanseviera trifasciata 

È una pianta resistentissima, praticamente indistruttibile. Anch'essa ha bisogno di poca luce ed è indicata per la camera da letto perché produce ossigeno durante la notte.

Spatfillo

Perfetta per rimuovere le tossine chimiche dall'aria. Utile contro la formaldeide e anche contro il tricloroetilene, lo possiamo considerare un filtro naturale per l'aria.