Arriva la cintura che farà sparire il mal di schiena

 Mal di schiena? Spesso è causato da una cattiva postura. Ecco la soluzione

WhatsApp Share

Se fate un lavoro sedentario probabilmente la postura che assumete durante il giorno sarà un aspetto chiave per la salute della vostra schiena. Pensiamo a quante ore al giorno trascorriamo seduti; anche se non facciamo un lavoro d'ufficio possiamo trascorrere ore e ore in questa posizione. E troppo spesso tendiamo ad assumere posizioni errate della schiena che alla lunga provocano dolori molto fastidiosi al collo, alla schiena e alla cervicale. 

E se non abbiamo o non possiamo permetterci delle sedie ergonomiche la soluzione arriva da questa start-up: si chiama BetterBack e produce una grossa cintura elastica che indossata anche per soli 15 minuti al giorno promette di fornirci una postura adeguata. È una soluzione molto semplice, trasportabile e che si adatta a ogni situazione. 

Basta fare la gobba davanti al computer, con Betterback ci ricorderemo di tenere la schiena ben dritta e il collo in asse. Questo ci eviterà, con l'andare del tempo, fastidiosi dolori articolari.

Il progetto è stato presentato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter e ha già raccolto quasi un milione di dollari di finanziamento.

E nell'attesa che BetterBack venga distribuito possiamo ripassare i rimedi naturali ed economici per combattere il mal di schiena.

a.po