Bellezza: quali i colori della primavera 2014?

Condividi questo articolo:

Quali sono i colori della primavera 2014? Protagonista della bella stagione sara’ il rosa, in tutte le sue declinazioni

 

Torna la Primavera e con lei i colori della bella stagione. Ma quali sono le tendenze per i mesi caldi del 2014? A svelarci i gusti degli italiani è Showroomprive.it, leader europeo dell’e-commerce specializzato nelle vendite private, che sostiene che in quets primavera, il protagonista sarà il rosa, in tutte le sue declinazioni. Ma piacciono anche il giallo e l’azzurro. Per una serata particolare poi l’effetto smokey eye rimane sempre un must, alla base del quale non possono mancare morbide matite da sfumare. La bocca è da valorizzare con rossetti dai colori fruttati come il rosa, il rosso ciliegia e l’arancione per un look fresco e frizzante, prediligendo gli effetti opachi.

‘Comparando le abitudini di consumo in fatto di trucchi, gli italiani acquistano 6,5 volte di più rispetto agli altri 8 paesi in cui Showroomprive opera. – commenta Virginia Hernández, International PR Manager & Business Development di Showroomprive.it – Esistono inoltre differenze per quanto riguarda la gamma di colori preferita, i colori più appariscenti come il rosso, il verde e le sfumature del blu sono più popolari in Italia che in altri paesi come Spagna o Portogallo. Le donne italiane risultano più propense a sperimentare nuovi colori e texture, inaccordo con le tendenza delle passerelle di moda, cosa che non succede nel resto dei paesi mediterranei, dove i gusti risultano più tradizionali’.

 

E i profumi? Gli italiani sembrano preferire fragranze dai toni del legno e componenti citrici; in secondo luogo troviamo il richiamo delle ‘spezie’ come ad esempio la vaniglia.  Queste sono le tipologie di fragranze di cui Showroomprive.it ha registrato un maggior numero di vendite nel nostro Paese durante l’ultimo anno.

gc

Questo articolo è stato letto 23 volte.

bellezza, benessere, primavera, Showroomprive.it

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net