Butta via queste 9 cose e inizia una vita più sana

Viviamo già in un mondo inquinato: liberiamoci delle insidie più vicine a noi. Ecco quali sono

WhatsApp Share

Alcuni degli oggetti di uso quotidiano rappresentano un potenziale pericolo per la nostra salute; parliamo di cose che fanno parte della nostra vita e diamo per scontate, ma che a guardare bene potrebbero non essere in linea con uno stile di vita salutare e vicino alla natura. Vediamone alcune:

  1. Dolcificanti artificiali: ad esempio l'aspartame
  2. Contenitori di plastica per il cibo: contengono ftalati
  3. Pentole antiaderenti: sono cancerogene, meglio la ceramica
  4. Deodoranti per ambienti: contengono  2, 5-dichlorophenol; meglio quelli naturali con oli essenziali
  5. Saponi antibatterici: contengono triclosano. Inoltre usando troppi antibatterici rendiamo i batteri più forti e resistenti.
  6. Prodotti chimici per la casa: la lista è lunga. A volte possiamo sostituirli con bicarbonato, aceto e succo di limone. Puliamo in modo naturale.
  7. Prodotti per l'igiene personale: la pelle assorbe molto, quindi pensiamo bene a cosa ci mettiamo sopra. Alcuni metalli presenti nei cosmetici: piombo, berillio, tallio, cadmio, arsenico. Controlla!
  8. Gadget elettronici: siamo circondati da radiofrequenze e frequenze elettromagnetico. Anche l'Organizzazione mondiale della sanità ha detto che il cellulare potrebbe causare il cancro (Classe B2: 'possibile cancerogeno')
  9. La tua poltrona: la vita sedentaria è un grande rischio per la salute!

Purtroppo viviamo in un mondo inquinato. Dobbiamo fare attenzione a ciò che mangiamo, ma anche a ciò che mettiamo a contatto con la nostra pelle e a ciò che ci circonda. Cerchiamo di rispettare l'ambiente e di ridurre al minimo i rischi per la nostra salute.

a.po