ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"

Via lo stress fisico in 3 mosse

Condividi questo articolo:

Qui alcuni consigli per gestire i dolori alla schiena portati dallo stress fisico

Se soffri costantemente di dolori lombari e desideri accelerare il recupero da un intervento chirurgico o da qualche altra patologia legata alla schiena, devi proteggere e rafforzare la colonna vertebrale. Ecco tre cambiamenti nello stile di vita che possono aiutarti.

Diversi studi hanno dimostrato che star seduti a lungo è una delle cause più comuni di lombalgia. La posizione cambia l’allineamento naturale della colonna vertebrale inferiore. Questa postura mette un carico pesante sui tuoi dischi lombari e sulle articolazioni.

Una possibile alternativa è quella di adottare una postazione di lavoro in piedi, almeno per una parte della giornata lavorativa. Esistono diversi tipi di “stand-up desk”. Se non vuoi concederti il lusso di una scrivania, puoi acquistare un economico topper.

Cerca di abituarti gradualmente a questa posizione e alterna una breve passeggiata o qualche esercizio ogni 30-45 minuti. Non dimenticare di mettere la tastiera ed il mouse in un punto che non diano fastidio ai polsi.

In particolare, tieni la tastiera e il mouse allo stesso livello e assicurati che i tuoi polsi siano dritti mentre stai digitando.

Allunga i tuoi muscoli posteriori della coscia ogni giorno: non tutti sanno che i muscoli posteriori della coscia, che interessano anche la schiena, possono facilmente diventare troppo stretti. Questa condizione può portare mal di schiena e difficoltà nel movimento.

La soluzione potrebbe essere quella di eseguire questo esercizio:

siediti sulla tua sedia. Posiziona con attenzione una gamba su un’altra sedia, posta di fronte al tuo corpo. Raggiungi le dita dei piedi con le mani e allungati. Poi cambia gamba.

Come organizzare il nostro luogo di lavoro per stare meglio e concentrarci? Qui 10 consigli.

Questo articolo è stato letto 91 volte.

dolore, dolori, lombare, mal di schiena, schiena, stress

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net